venerd� 03 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Biblioteca comunale, Idea Atripalda: “Finalmente la riapertura”

Pubblicato in data: 1/6/2021 alle ore:09:48 • Categoria: Attualità

 “Ci siete riusciti”, “Finalmente la riapertura”: ecco i messaggi che ci stanno arrivando in questi giorni. Grazie al costante pressing degli ultimi 6 mesi siamo riusciti, grazie all’appoggio dei cittadini e delle cittadine, a contrastare un assordante silenzio sulla chiusura della biblioteca e di Villa Don Giuseppe Diana.

Strutture chiuse da troppo tempo tanto da divenire un lontano ricordo per gli atripaldesi. Quelli che erano i luoghi di ritrovo significativi per la nostra città erano diventati degli interminabili cantieri a cielo aperto.

 In tanti ci hanno chiesto il “perché” di questa grande attesa, oltre 500 giorni. Abbiamo provato a dare una risposta. La nostra analisi è che quei luoghi di socialità non rappresentavano delle priorità per l’Amministrazione comunale, la quale, alla fine, decide di riaprire la Villa parzialmente, come suggerivamo noi mesi fa, chiedendo un percorso per permettere la riapertura della biblioteca e un ripristino dei suoi servizi.

 Non ci accontentiamo di questa soluzione parziale. Continueremo a mantenere alta l’attenzione su questi luoghi, riproponendo i quesiti posti dal documento consegnato nello scorso marzo. Chiediamo aggiornamenti sulla fruizione dei servizi della biblioteca e delle tempistiche, questa volta rispettabili, sull’anfiteatro e sulla zona giostre della Villa.

Una situazione simile riguarda Parco delle Acacie: da oltre un anno si attende la colorazione dell’asfalto promessa alla città; si parlava anche di un piccolo impianto sportivo con l’installazione di canestri.

Atripalda, soprattutto dopo quanto abbiamo vissuto negli ultimi due anni, ha bisogno di ripartire dalla socialità e dalla cultura.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *