sabato 18 gennaio 2025
Flash news:   L’ultimo abbraccio di Atripalda al professore e banchiere Pellegrino Capaldo. Foto Puc ad Atripalda, le opposizioni presentano compatte le osservazioni allo strumento urbanistico L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città

La Regione Campania diffida il Comune sulla Protezione Civile. Spagnuolo (Udc): «Fatto grave»

Pubblicato in data: 22/1/2010 alle ore:10:47 • Categoria: Attualità

protezione-civile-sede-atripaldaLa giunta regionale campana ha diffidato il comune di Atripalda in merito alla mancato adeguamento dell’accreditamento del gruppo di Protezione Civile comunale (foto sede a lato) rispetto alle nuove norme in materia entrate in vigore lo scorso mese di giugno. L’amministrazione comunale ha ricevuto l’avviso di procedimento sanzionatorio per irregolarità presenti nella iscrizione della Protezione civile del Sabato all’albo nazionale degli enti di servizio civile.
spagnuolo-udcA sollevare il caso il consigliere comunale dell’Udc Paolo Spagnuolo (foto in basso) ha commentato negativamente la notifica della regione, spiegando: «E’ un fatto grave che il comune non abbia provveduto a regolarizzare la sua posizione. La gravità sta nel fatto che già da luglio 2009 il comune avrebbe dovuto provvedere ad adeguarsi per l’accreditamento presso la Regione con il rischio di perderlo. Una situazione da dir poco incresciosa per una struttura di supporto importantissima ma sopratutto mortificante per l’opera dei dei volontari che vi partecipano».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *