domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Ripristino servizi urbani di trasporto nei giorni festivi sulla linea Atripalda-Avellino-Mercogliano, Prc: “vittoria dei cittadini, ora si potenzino le corse domenicali”

Pubblicato in data: 22/6/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità, Politica, Prc

Riprendono le corse festive tra Avellino e i Comuni vicini: Atripalda e Mercogliano. La dirigenza dell’ AIR aveva fatto riferimento,  a dicembre del 2020,  a una sospensione breve. Sono invece passati sei mesi,  che hanno segnato un netto passo indietro nella mobilità  urbana, soprattutto per le periferie. Quella di oggi  è  perciò una vittoria di tutti i cittadini e le cittadine che nel corso di questo periodo hanno fatto sentire la loro protesta contro un provvedimento iniquo e penalizzante, in particolare per la popolazione meno abbiente. E’ una vittoria – ci sia consentito esprimere la nostra soddisfazione –  anche per Rifondazione Comunista, l’unico partito, in questa come nelle precedenti occasioni,  ad essersi impegnato per la ripresa del servizio domenicale, promuovendo a tal fine anche una raccolta di firme. Adesso – oltre ad augurarsi che l’AIR non ritorni nuovamente sui propri passi- l’obiettivo è  quello di un potenziamento delle corse domenicali, equiparandone o quanto meno avvicinandone  la frequenza a quelle dei giorni feriali. Ciò  anche se le recenti scelte dell’AIR (che riflettono una politica aziendale sempre più proiettata verso le grandi aree urbane e ispirata a una logica di profitto in contraddizione con la funzione sociale del servizio pubblico e con la tutela delle aree interne) suscitano preoccupazioni più che fondate riguardo a un rischio di marginalizzazione della nostra provincia. Noi comunque non mancheremo di far sentire la nostra voce,  vista anche l’ ormai storica latitanza dei Sindaci e delle Amministrazioni dei Comuni interessati.

 

Tony Della Pia -Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista

Luigi Caputo -PRC Atripalda

Costantino D’Argenio – PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *