“Piovono bombe”, stasera si presenta il romanzo del giornalista atripaldese Stefano Iannaccone
Pubblicato in data: 9/7/2021 alle ore:13:18 • Categoria: Cultura •Appuntamento questa sera, venerdì 9 luglio, alle ore 19, al Tilt! Tattoo Bar Events in via Santo Spirito ad Avellino, per conoscere “Piovono bombe”, scritto dall’atripaldese Stefano Iannaccone che esce con Les Flaneurs per questa sua ultima prova.
Stefano Iannaccone, nato ad Avellino vive a Roma. È giornalista e collabora con Panorama, Fanpage, Tag43,
Negli anni scorsi ha pubblicato tre romanzi – Storia di un amore all’anatra, Andrà tutto bene e Fuori Tempo massimo – e “Sotto tiro”, un saggio-inchiesta sulla diffusione delle armi in Italia.
“Ma di cosa parla il libro? – recita la sinossi – Marta De Rossi è una talentuosa e bellissima cantante a inizio carriera. Diego De Rossi è un giovane cooperante rapito in Siria dai jihadisti. Marta e Diego erano inseparabili, un tempo, prima che un evento traumatico li rendesse estranei. Adesso, ecco i due fratelli di nuovo insieme sulle pagine dei giornali, perché l’opinione pubblica possa saziarsi della tragedia e del gossip. Tuttavia Marta non è preconfezionata e frivola come potrebbe apparire l’ennesima stellina dei talent, e Diego ha un passato oscuro che monopolizza la sua mente nelle ore interminabili della prigionia. Dovranno entrambi fare i conti con la propria coscienza e con la società, sondando gli abissi dell’una e dell’altra, e intanto cercare di non soccombere ai propri errori”.
Lascia un commento