domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Rientro a scuola in sicurezza ad Atripalda: screening gratuito per gli alunni degli istituti cittadini

Pubblicato in data: 7/1/2022 alle ore:09:51 • Categoria: Comune

Care famiglie, come si prevedeva, nelle ultime settimane sono aumentati i casi di contagi da covid-19 in tutta Italia e di conseguenza anche ad Atripalda.

Per tale motivo, in via cautelativa, per assicurare un rientro più sereno a scuola a tutta la popalzione scolastica, abbiamo organizzato uno screening epidemiologico gratuito, su base volontaria, prima del rientro a scuola degli studenti che frequentano istituti atripaldesi dai 3 ai 14 anni di età.
Pertanto , con il fine di indagine epidemiologica,verrano consegnati test rapidi per covid-19 a tutti gli studenti frequentanti gli istituti scolastici di Attipalda, dalla Protezione Civile di Atripalda nel giorno di sabato 8 dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle ore 16:00 alle 18:00 nella seguente modalità di ritiro:

Per gli alunni della scuola materna: il ritiro avverrà presso la sede della Protezione Civile-via contrada Ischia 3 ⬇️

https://goo.gl/maps/VaMvbque4mbxXNLY7

Per gli alunni della scuola elementare : il ritiro avverrà presso la sede centrale del comune- Piazza Municipio 1⬇️

https://goo.gl/maps/EF9D7AEafEczbAvo6

Per gli alunni della Scuola media: il ritiro avverrà presso la sede dell’ufficio tecnico del comune- Largo Pergola ⬇️

https://goo.gl/maps/rAonZpqLSUETxnLz7

Gli studenti il cui test eventualmente risulti positivo, dovranno seguire le norme vigenti in materia di contrasto alla diffusione del COVID-19, effettuando prioritariamente un tampone nasofaringeo presso i laboratori accreditati.
Chiediamo inoltre alle famiglie di privilegiare, per le ore di permanenza in classe, per i propri figli l’utilizzo di mascherine di tipo Ffp2.
Come sempre ci affidiamo al buon senso di ognuno e chiediamo la massima collaborazione sia nell’effettuazione del test rapido, a beneficio di tutti, sia nel rispetto delle regole di distanziamento e uso dei dispositivi di protezione durante le operazioni di consegna dei test rapidi.
Vi auguriamo un buon rientro a scuola con la speranza che il nuovo anno possa condurci presto fuori da questa pandemia e possa restituirci normalità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *