mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

San Sabino 2022, il falò in piazza riaccende lo scontro politico. L’opposizione: “un errore vietare i focaroni nei quartieri”

Pubblicato in data: 10/2/2022 alle ore:17:13 • Categoria: Attualità, Politica

Le fiamme del falò in onore di San Sabino riaccendono lo scontro politico. «Ci sono gli assembramenti consentiti e quelli no» scrive il gruppo consiliare d’opposizione di “Noi Atripalda” guidato dall’ex sindaco Paolo Spagnuolo stigmatizzando così la scelta dell’Amministrazione di non far tenere i falò nei quartieri. «Dopo aver assistito agli assembramenti in occasione dell’ultimo Giullarte e a quelli, ancora più frequenti, che si verificano durante il mercato del giovedì, ci saremmo aspettati qualcosa di diverso per la festività in onore di San Sabino, il nostro amato Santo Patrono. Ed invece anche in questo caso la “nostra” amministrazione comunale non si è smentita, anzi ha confermato la sua miglior qualità: la coerenza nel non mostrare vicinanza ed affetto nei confronti della comunità atripaldese. Ci riferiamo ai mancati “fuocaroni” di San Sabino. Oltre a quello in piazza, nulla. Ed è un peccato, visto che i falò, approfittando anche di un tasso di contagiosità fortunatamente in discesa ed attraverso una partecipazione responsabile dei cittadini, avrebbero potuto rappresentare un segno di normalità e di serenità, le stesse invocate dall’amministrazione comunale in occasione, ribadiamo, di Giullarte e di inaugurazioni varie. D’altro canto, caratteristica dei fuocaroni di San Sabino è che essi si svolgono in ogni quartiere, in ogni piazzetta ed in ogni casa con giardino, evitando naturalmente assembramenti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *