Secondo appuntamento con la Rassegna “Autori al Centro” ad Atripalda
Pubblicato in data: 1/7/2022 alle ore:15:49 • Categoria: Cultura •Secondo appuntamento con la Rassegna “Autori al Centro” ad Atripalda. L’appuntamento culturale, ideato da Giovanna Scuderi, si è svolto presso Dulcé Pasticceria d’Autore.
“C’era una volta il Messico” Poesia e Prosa di inizio Estate”, il tema del reading poetico. Il saluto è stato affidato al sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, e al Generale Antonio Felice, Presidente Asmel.
Successivamente l’Editore Scuderi e il critico e scrittore Giuseppe Vetromile, hanno evidenziato come la promozione di un autore sia importante alla presenza di un pubblico e lettori, e all’abbinamento di tutte le espressioni artistiche che solitamente accompagnano queste serate.
Francesco Arena, patron del locale, ha coniugato il suo pensiero di cultura con quanto era il tema della rassegna.
La serata moderata dalla dottoressa Alessandra Dello Russo è proseguita con gli autori: Antonietta Gnerre, Monia Gaita, Agostina Spagnuolo, Nicola Guarino, Nino Evangelista, Nancy Amato, Anna Rosa Lauro, Melania Mollo, Silvana Pesola e Carlo Parente. Ospiti Lucia Gaeta e Carmelina Di Paolo, rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Acipea.
Fuori programma canoro della giovane Amica Anna Rosa Lauro e le opere artistiche di Dorotea Virtuoso a cornice all’evento.
I titolari Francesco Arena e Maria Teresa Piccolo con la preparazione di piatti tipici messicani, hanno deliziato il palato degli autori e ospiti presenti, intervallati dalle lettura di versi e performance teatrali.
Nella seconda parte della serata, il tema dell’amore, ha fatto capolino, riconsegnando così le chiavi di lettura nuovamente a tutti i poeti e poetesse presenti, che in un profluvio di parole e cuore, ne hanno decantato le sue infinite sfumature.
Un evento ricco di valore culturale, di significati e significativi. Un Reading di rinascita post pandemia che dopo due anni di sopito silenzio, ha offerto a tutti i partecipanti un’occasione di riflessione.
Lascia un commento