domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Atripalda accoglie la star di Hollywood Marisa Tomei. Foto

Pubblicato in data: 10/9/2022 alle ore:19:21 • Categoria: Attualità, Comune

Stamattina la città di Atripalda ha accolto la star di Hollywood Marisa Tomei, attrice protagonista di tanti film di successo, tra cui “Mio Cugino Vincenzo” (una performance che le è valsa la vittoria del premio Oscar come Miglior attrice non protagonista) e l’ultima trilogia di Spider-Man, dove ha interpretato May Parker, la zia di Peter Parker/Spider-Man.

L’attrice, che ha voluto approfondire le sue origini atripaldesi derivanti da alcuni antenati, è stata accolta a Palazzo di Città dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Avv. Paolo Spagnuolo, e da tanti cittadini.

«Non sono mai stata ad Atripalda, ero emozionata dall’idea di venire qui – ha dichiarato l’attrice appena giunta in città – vorrei ammirare tutte le bellezze di cui ho sentito parlare». Il sindaco Spagnuolo, affiancato da don Fabio Mauriello, ha ringraziato l’attrice per la splendida sorpresa: “Pensavamo ad uno scherzo, ed invece è tutto vero. Ti ringraziamo per questa splendida visita, sperando che sia soltanto la prima di tante».

Tomei ha ricevuto in dono i certificati di nascita e di battesimo dei suoi antenati nonché alcune pubblicazioni su Atripalda ed un piatto in ceramica realizzato dal Maestro Carmine Tranchese.

Successivamente, insieme all’interprete Fabiana Rescigno e alle volontarie della Pro Loco, è stata accompagnata a visitare lo Specus Martyrum. Qui, una troupe televisiva, ha girato delle riprese destinate al documentario americano “Dream of Italy “, trasmesso sulla PBS.

Si è trattato senza dubbio di una grande occasione per incentivare, anche oltre i confini italiani, il brand “Atripalda città della cultura e del commercio”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *