gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Elezioni Politiche 2022: boom del M5S primo partito ad Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 29/9/2022 alle ore:08:32 • Categoria: Attualità, Politica

Una Campania spaccata in due, con il Movimento Cinquestelle primo partito ad Atripalda come in Irpinia e a Napoli che fa cappotto mentre il centrodestra si afferma nelle province.
In un territorio dove i percettori del reddito di cittadinanza toccano soglie record il boom del M5s premia la scommessa politica di Giuseppe Conte, impegnatosi in un tour capillare nei comuni del centro Sud.

Secondo partito è il Pd, poi Fratelli d’Italia, Forza Italia, Alleanza Verdi-Sinistra e poi Azione-Italia Viva. La Lega di Salvini è sopra il 3.
Bocciati Luigi Di Maio e Mastella con i loro rispettivi movimenti.

In alcune sezioni gli elettori hanno dovuto attendere oltre mezz’ora per poter entrare nel seggio e votare. La lentezza nelle procedure è stata dovuta al tagliando anti-frode, che ha fatto sì che l’attesa fosse superiore al normale. Il tagliando è rettangolare e perforato, rimovibile, con sopra un codice alfanumerico. E’ attaccato ad un lembo della scheda e veniva rimosso dal presidente o da uno scrutatore prima di inserire la scheda nell’urna, operazione che non viene più fatta dall’elettore autonomamente. Nella foto il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo mentre vota nella sezione n.8.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *