Protezione Civile, il caso della foto taroccata suscita ancora forti polemiche in città
Pubblicato in data: 4/2/2010 alle ore:12:58 • Categoria: Attualità •La fotoricordo taroccata della spedizione dello scorso aprile a L’Aquila della Protezione Civile atripaldese (foto in alto) sta suscitando non poche polemiche in città.
Inspiegabilmente tre persone sono sparite dalla fotografia originale (in basso), attraverso un taglia e incolla ben visibile sul calendario 2010 della PC della cittadina del Sabato. Il motivo di tale operazione, senza dubbio non corretta e giustificabile, è, probabilmente, da ricercare nel fatto che i tre non facciano più parte del corpo di volontari atripaldese per cause non meglio definite. Ma qual è il motivo che ha portato addirittura alla cancellazione dall’album dei ricordi del viaggio in terra d’Abruzzo, dopo il disastroso terremoto del 6 aprile, organizzato per consegnare i beni raccolti dai cittadini atripaldesi?
«Dopo le false telecamere, le false fotografie. – commenta il consigliere di minoranza Raffaele La Sala sul proprio blog – E’ evidente il maldestro ritocco, meno evidenti le motivazioni di un’azione del genere ancor di più per le circostanze che determinarono il viaggio sul disastro d’Abruzzo. Il sindaco ci dovrà spiegare, formalmente e con urgenza, con quali atti amministrativi e quale spesa è stata formalizzata per la pubblicazione del Calendario della Protezione Civile. In ogni caso, si chiede che il calendario sia immediatamente ritirato, anche per evitare ulteriori e, a quanto pare, già annunciate azioni risarcitorie».
Il fatto, infatti, sollevato dal consigliere d’opposizione dell’Udc Paolo Spagnuolo, avvocato a cui i tre “tagliati” si sono rivolti per appurare se esistono gli estremi per procedere ad una querela, ha destato numerose polemiche in città e anche curiosità di conoscere il reale motivo alla base delle misteriose sparizioni.
Lascia un commento