venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Festa dell’albero: un weekend green con Legambiente Avellino che aderisce alla campagna di piantumazione. Appuntamento ad Atripalda

Pubblicato in data: 19/11/2022 alle ore:10:13 • Categoria: Attualità

Anche quest’anno torna la Festa dell’Albero, l’iniziativa di Legambiente per la tutela del patrimonio arboreo e la riqualificazione degli spazi verdi urbani.

Grande entusiasmo per i volontari del circolo Legambiente Avellino – l’Alveare, che saranno impegnati in diverse piantumazioni di alberelli sul territorio irpino. Un gesto concreto contro l’inquinamento, di cui la nostra provincia detiene un triste primato. Gli alberi infatti, ci aiutano a combattere la crisi climatica perché assorbono anidride carbonica e la trasformano in ossigeno.

Il primo appuntamento è per sabato 19 dalle ore 11:00 ad Atripalda. L’Amministrazione Comunale insieme dell’Istituto Comprensivo, aderiranno all’iniziativa del circolo Legambiente Avellino, piantando cinque alberelli in Villa Don Giuseppe Diana.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00, sarà il Gruppo Scout Atripalda 1 Agesci a scendere in campo con una piantumazione presso Rampa San Pasquale ad Atripalda.

Domenica 20 alle ore 11:00 appuntamento a Contrada con l’associazione Nuova Dimensione al Parco dell’Orsetto in Via Toppa.

Dalle ore 17:00 l’appuntamento è in Villa Comunale di Via Colombo ad Avellino con L’Angolo delle Storie. Sarà l’occasione per piantare un albero e viaggiare nei racconti di Consiglia Aquino, da sempre al fianco di Legambiente Avellino e i piccoli della nostra comunità. A seguire Apericlima plasticfree presso il bar InCorso.

Lunedì 21 dalle 10:30 saranno gli alunni e gli insegnanti del 5° Circolo didattico “G. Palatucci” – Scuola dell’infanzia Rione Parco, Scuola primaria Madre Teresa di Calcutta a prendersi cura degli spazi verdi della loro scuola.

Per coloro i quali non potranno partecipare alle iniziative, l’invito è di piantare un seme o una piantina e taggare le pagine ufficiali di Legambiente e Legambiente Avellino – l’Alveare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *