domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

“Occhio alla prevenzione”, convegno questa mattina al Comune sui rischi causati dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e di alcol

Pubblicato in data: 1/12/2022 alle ore:08:43 • Categoria: Comune

Il Comune di Atripalda, in particolare il Comando di Polizia Locale e la consigliera delegata Maria Fasano, hanno organizzato il convegno “Occhio alla prevenzione”, una discussione che verterà sullo spaccio e consumo di droga ed alcol nonché sugli episodi di bullismo.
Il convegno si svolgerà questa mattina 1° dicembre, alle ore 9:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda. Interverranno il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo, la delegata Maria Fasano, il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno Angelo Frattini ed il Comandante della Polizia Locale di Atripalda Domenico Giannetta.
In quest’occasione verrà presentato anche un opuscolo incentrato sui rischi causati dall’utilizzo di sostanze stupefacenti e di alcol. All’interno del volume, inoltre, sarà possibile consultare interessanti statistiche su questi pericolosi fenomeni, in aumento, purtroppo, negli ultimi due anni, soprattutto tra i minori. Alla fine del convegno, verrà proiettato un video-documentario realizzato da Gentil Petrillo.
«Questo appuntamento, così come l’opuscolo ed il video, è il risultato finale di un finanziamento ottenuto dal Comune di Atripalda – dichiara la delegata Fasano – che ha consentito alla città di dotarsi di telecamere di sicurezza, installate nelle zone dove si verificano maggiormente episodi di spaccio ed utilizzo di droghe ed alcol nonché di bullismo e cyberbullismo. Si tratta di un’importante iniziativa, che mette in luce tutte le conseguenze disturbanti che possano derivare da queste pericolose azioni».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *