gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Il neo presidente del Consiglio comunale Francesco Mazzariello: «Sarò una figura di assoluta garanzia»

Pubblicato in data: 29/12/2022 alle ore:17:39 • Categoria: Attualità, Politica

Durante la seduta di Consiglio Comunale di fino novembre, il consigliere Francesco Mazzariello è stato eletto alla Presidenza del Consiglio Comunale, il primo presidente per Atripalda. Sui compiti che avrà da svolgere, il neo presidente Mazzariello ha le idee chiare: «Si tratta di una figura di raccordo tra amministratori e cittadini. Difatti, intendo portare avanti questo prestigioso incarico ascoltando i suggerimenti e le esigenze di tutte le parti in causa, a partire dalle opposizioni consiliari, che potranno vedere in me una figura di assoluta garanzia. Lo stesso potranno fare le associazioni e gli addetti ai lavori come i giornalisti».
Il neo presidente, inoltre, si pone l’obiettivo di avvicinare maggiormente la comunità alle attività consiliari: «Negli ultimi anni la partecipazione collettiva ai lavori consiliari è piuttosto peggiorata. In tal senso, il Presidente del Consiglio fungerà da anello di congiunzione tra le istituzioni ed i cittadini, stimolando, dunque, maggiormente la partecipazione degli stessi. Tra l’altro, ho già chiesto agli uffici preposti di potenziare l’impianto audio nonché di installare specifici monitor per gli interventi a distanza. Non è possibile, infatti, che in questi tempi all’insegna della tecnologia sia ancora impossibile seguire da remoto le sedute di Consiglio Comunale».

«Una volta a settimana sarò presente fisicamente al Comune – conclude il presidente Mazzariello – così da consentire all’intero Consiglio Comunale ed ai cittadini di poter avere un confronto diretto con me».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *