Riscatto dei lupi a Lamezia contro la Vigor
Pubblicato in data: 8/2/2010 alle ore:10:37 • Categoria: Avellino Calcio •Vigor Lamezia: Maraglino, Rondinelli, Tidei, Lio (75’Clasadonte), Ginobili (65′ Cosa), Occhipinti, Chiricò, Cordiano, Lattanzio, Mangiapane, Catania ( 51′ Di Piedi).A disp: Tucci, Bognanni, Musumeci, Biondo. All: Rigoli.
Avellino.12: Apuzzo, Meola, Puleo (46′ Caso), Patti, Moreno Esposito, Rega (66′ Serao), Viscido, D’Angelo, D’Isanto, Majella (62′ Biancone), Romano. A disp: De Martino, Fanelli, E. Esposito, Tarquini. All: Marra.
Arbitro: Marco Fabbrini di Livorno: assistenti Salvatore Stasi di Barletta ed Emanuele Prenna di Molfetta.
Reti: 9′ Romano, 47’D’Isanto, 74′ Chiricò.
Note: Giornata fredda e piovosa. Allo stadio di Lamezia Terme (foto) presenti sugli spalti un migliaio circa di spettatori, una cinquantina i tifosi giunti dall’Irpinia per sostenere i propri beniamini.
Ammoniti: Lattanzi, Catania, Mangiapane, Clasadonte, Cosa del Vigor Lamezia. Puleo e Viscido per l’Avellino.12. Espulso: Romano per doppia ammonizione.
Angoli: 6 a 2 per la Vigor Lamezia.
L’Arbitro ritarda l’ingresso in campo delle squadre per controllare il terreno di gioco che sembra essere in cattive condizioni, ma dopo dieci minuti di rimbalzi decide che la gara può iniziare.
Recupero: 5′ pt e 5′ St
CRONACA DELLA GARA:
Al 9′ l’Avellino.12 si porta in vantaggio con il “Cobra” Romano. Viscido da palla per l’attaccante Irpino che si trova faccia a faccia con l’estremo difensore di casa Maraglino, il “Cobra” fa partire un tiro in diagonale che fredda il portiere Lametino andando a gonfiare la rete. Per Romano quella di oggi è la quindicesima marcatura con la maglia dell’Avellino.12.
Al 47′ la squadra allenata da Mister Marra raddoppia con D’Isanto. Rega in contropiede serve Romano, l’atleta in maglia verde giunto ai venticinque metri serve D’Isanto sulla sinistra, che fa partire un fendente di sinistro che si insacca per la seconda volta alle spalle del portiere di casa.
I padroni di casa non ci stanno a perdere Mangiapane con una punizione a girare tenta di sorprendere il portiere irpino, ma Apuzzo si supera e con un gran colpo di reni toglie la palla dall’incrocio dei pali e devia in angolo.
Nella seconda frazione di gioco Mister Marra è costretto a rinunciare a Puleo per infortunio, che viene sostituito da Caso. Al 61′ l’Avellino.12 rimane in dieci per l’espulsione di Romano, che subisce la seconda ammonizione. L’attaccante irpino entra in area si butta a terra e l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta, cartellino rosso e lo manda anzitempo sotto la doccia.
Al 74′ i padroni di casa accorciano le distanze con Chiricò. C’è un lancio lungo di Mangiapane per l’accorrente Chiricò in area bianco verde, che prende palla e fa partire un diagonale potente che spiazza il portiere Irpino Apuzzo. In pieno recupero gli Irpini per due volte sfiorano il tre a uno prima con una grande progressione di Meola che va al tiro ma la palla si perde di poco suo fondo, ed al 95′ con Biancone entrato al posto di Majella.
Termina così l’incontro con la vittoria per i Lupi per due reti a uno e infliggendo alla Vigor la prima sconfitta di questa stagione, un successo meritato per i ragazzi allenati da Mister Marra che hanno saputo difendersi in inferiorità numerica dagli attacchi della formazione Lametina, meritando ampiamente la vittoria. Occorre continuità adesso, domenica al “Partenio” arriva l’HinterReggio, all’andata la formazione calabrese inflisse ai Lupi la prima sconfitta in questo campionato, come oggi i ragazzi del Presidente Rodomonti hanno riscattato la sconfitta che la Vigor inflisse all’Avellino al “Partenio” nel girone di andata, così i bianco verdi, possano riscattarsi della sconfitta subita a Reggio, oggi vittorioso sul Mazara per tre reti a due.
Lascia un commento