venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Giro d’Italia, ad Atripalda doppio appuntamento: mostra museo e pedalata con Sonny Colbrelli. Foto

Pubblicato in data: 17/3/2023 alle ore:08:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Ad Atripalda, città di partenza della 5° tappa del Giro d’Italia da Atripalda a Salerno di172 km mostra museo dedicata al Giro d’Italia. Un emozionante viaggio nella storia del ciclismo italiano, da fine anni 80 ai giorni nostri. Attraverso le maglie, le immagini, i cimeli e le biciclette dei campioni dell’epoca  per rivivere le emozioni delle loro eroiche imprese sui pedali.  Questo è stato vissuto dai  tantissimi visitatori  l’ 11 e 12 marzo, presso show-room dell’azienda “ Mielepiu” di Atripalda, un weekend davvero inedito per gli appassionati delle due ruote e non. Un’emozionante expo su simboli e icone del ciclismo professionistico realizzata in ambienti altrettanto fascinosi dove l’arredo e il design sono da sempre dominatori incontrastati. Inoltre, è stata l’esposizione della straordinaria coppa “Trofeo senza fine” , proiezioni, presenze di personaggi e soprattutto un’avvincente pedalata tra le strade del giro tra le bellezze della verde Irpinia. L’evento è stato fortemente voluto da Marco Miele imprenditore e ciclista per passione fondatore e presidente onorario del team Eco Evolution Bike e patron assieme ai fratelli Giuseppe e Paolo dell’azienda. Ospite il grande velocista vincitore della Parigi-Roubaix nel 2021, conosciuto dagli appassionati come il “cobra” Sonny Colbrelli che domenica scorsa ha pedalato assieme a oltre un centinaio di amatori sulle strade del “ Giro” per circa 50 km. Dunque, è stata una due giorni sulle ali delle emozioni attraverso la passione  e di grande opportunità di notevole rilevanza per gli amanti e non del ciclismo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *