Doriel Giliberti e il Passo d’Addio stasera al Teatro d’Europa
Pubblicato in data: 13/6/2023 alle ore:08:50 • Categoria: Attualità •Il coronamento di un percorso accademico durato otto anni. Stasera Doriel Giliberti si conquista il palco del Teatro d’Europa di Cesinali con il suo Passo d’Addio.
Un saggio finale dal titolo “Romeo e Giulietta” in cui la giovane ballerina dell’Academie du Ballet Classique di Avellino porterà in scena la tragedia di William Shakespeare accompagnata dal ballerino Antonio Trerotola.
Dopo otto anni chiude così il suo percorso iniziato al Teatro San Carlo di Napoli, poi proseguito all’accademia di Mara Fusco. Una passione e tenacia che le hanno fatto incontrare Zelia Guarini, maestra di vita oltre che di danza.
Con il Passo d’Addio questa sera Doriel mostrerà tutto ciò che ha appreso durante gli anni accademici a livello tecnico ed interpretativo. Un passaggio importante che segue l’ultimo esame con cui ha concluso il suo percorso con la maestra Laura Comi direttrice del Teatro dell’Opera di Roma.
Una passione coltivata sin da quando aveva 5 anni e che stasera con il balletto proietta Doriel Giliberti all’apice del suo periodo formativo più importante.
Lascia un commento