domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Previsionale, l’affondo di Giuseppe Spagnuolo: «bilancio scellerato con aumenti di entrate e spese che va contro gli interessi della città»

Pubblicato in data: 1/7/2023 alle ore:13:54 • Categoria: Politica

«Un bilancio scellerato con aumento delle entrate ma anche delle spese che va contro gli interessi  della città». E’ l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo che boccia il Bilancio di previsione 2023.2025 approvato in Consiglio dall’Amministrazione di Paolo Spagnuolo ma che incassa il voto contrario delle due opposizioni. Assenti durante la seduta le consigliere Nazzaro e Palladino.

«Un bilancio che deve già far fronte al disavanzo del loro primo Rendiconto, quello del 2022, che chiude con una perdita di un milione e 300mila euro ripartito nei tre anni». L’ex primo cittadino contesta la strategia scelta dalla maggioranza «con l’incremento al massimo delle aliquote Imu, la revisione in aumento delle tariffe della sosta a pagamento, l’aumento delle tariffe per i servizi cimiteriali e il piano di alienazioni patrimoniali che ricalca quello che non hanno attivato lo scorso anno ed infine il blocco delle assunzioni a tempo determinato. Non c’è invece nessun intervento per il controllo della spesa e revisione in riduzione. E non c’è nessun cenno al recupero dell’evasione dei tributi ma la loro strategia è aumentare al massimo imposte e tariffe per quelli che hanno sempre pagato». Sotto accusa anche la scelta di creare la municipalizzata «che aumenterà la spesa ulteriormente per una serie di servizi e per soddisfare promesse elettorali fatte. Si va avanti con cambiali elettorali da pagare dal punto di vista gestionale e di potere a cui appartengono sindaco e vicesindaco. Come è avvenuto con la scelta dell’amministrare unico della società partecipata senza neanche un tentativo di raccolta di manifestazioni d’interesse. Per cui il comune viene utilizzato come merce di scambio sul piano provinciale per continuare a sostenere i propri ruoli e i propri incarichi a livello provinciale. Non c’è invece nessuna scelta di buon senso per il futuro della città».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *