domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Cerimonia di premiazione domenica del VI Concorso Internazionale di Poesia ed Arte “Ai tuoi piedi”

Pubblicato in data: 6/9/2023 alle ore:09:14 • Categoria: Cultura

La Città di Mercogliano ospiterà, domenica 10 settembre, i poeti e gli artisti del Concorso Internazionaledi Poesia ed Arte “Ai tuoi piedi”, patrocinato dal Comune di Mercogliano e dalla Pro Loco cittadina.

Il concorso, ormai alla sua sesta edizione, è organizzato da ACIPeA Associazione Culturale Italiana Poeti eArtisti; l’idea nasce dalla Presidente Lucia Gaeta per omaggiare la Madonna di Montevergine attraverso la bellezza dell’arte e per riunire in città visitatori provenienti da varie regioni d’Italia. La giornata inizierà con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine per un saluto a Mamma Schiavona, una visita al Museo presepiale e la Santa Messa, presieduta dall’Abbate ordinario di Montevergine, S.E. Riccardo Luca Guariglia.

E per il secondo anno consecutivo la kermesse sarà ospitata nel Chiostro dell’Abbazia di Loreto, cornice prestigiosa per la cerimonia delle premiazioni e luogo in cui si incontreranno i protagonisti del concorsoa partire dalle ore 17,00 per mettere in mostra e presentare le loro opere alla giuria di qualità che a fine serata decreterà i vincitori. Dopo la lettura dei testi da parte dei poeti finalisti, ci sarà anche una giuria popolare che deciderà a quale poesia attribuire un ulteriore premio. Inoltre, anche quest’anno, sarà assegnata la Medaglia di Sua Santità Papa Francesco I alla poesia che ai punti avrà realizzato il voto più alto in classifica,arrivata già al primo posto in una delle due sezioni A oB.

Ad arricchire la serata ci sarà la cantante Lidia Di Paola, e già amica di ACIPeA; eccezionalmente avremo anche un intervento del maestro Antonio Cruscuoli, tenore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *