mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Irpiniambiente replica all’amministrazione sui disservizi: «Sempre pronti a confronto e migliorie. Operazione meramente politica»

Pubblicato in data: 9/9/2023 alle ore:18:15 • Categoria: Attualità

Il management della società Irpiniambiente registra, non senza stupore, la dichiarazione resa dall’amministrazione comunale di Atripalda, con la quale si evidenziano presunti disservizi riguardanti la raccolta e lo spazzamento accusandolo tra l’altro di non essere disponibile al confronto.
Quest’ultima accusa necessita una decisa smentita, considerando che al compimento di un anno di esperienza, il management, oltre ad aver dovuto affrontare i problemi ereditati, sia di natura finanziaria che strutturale ed impiantistica, non ha mai negato ad alcun interlocutore istituzionale il confronto e le valutazioni sui servizi contrattualizzati, avendo in alcuni casi concordato modifiche e regolato vecchi rapporti.
Non risulta, tra l’altro, che il servizio di raccolta e spazzamento abbia subito modifiche nella città di Atripalda né riduzioni di risorse e mezzi impiegati. 
Appare, in ultimo, quantomeno bizzarro affermare che la risoluzione dei presunti disservizi segnalati vengono comunque risolti grazie all’intervento del personale di Irpiniambiente, che agirebbe in autonomia rispetto alle direttive aziendali o per “buona volontà”, come se fossero soggetti avulsi dal contesto aziendale. Risulta, tra l’altro, che questa società, non più tardi del maggio scorso, ha ricevuto nota ufficiale di encomio per i servizi resi alla città di Atripalda in occasione del Giro d’Italia, resi per senso di responsabilità nei confronti della comunità e per la collaborazione interistituzionale, che rappresenta uno dei principi costitutivi di Irpiniambiente.
Risulta, invece, a questa società, perché oggetto di delibere e atti dell’amministrazione, la volontà di “assegnare” (non si comprende ancora in che modo e secondo quali organizzazioni) il servizio di spazzamento ad una società multiservizi di prossima costituzione. In tal senso la denuncia di presunti disservizi appare da un lato pretestuosa, dall’altro funzionale a “giustificare” un’operazione meramente politica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *