gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Festeggiamenti San Sabino: esposto nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire il Volto Santo. Foto

Pubblicato in data: 16/9/2023 alle ore:18:49 • Categoria: Attualità

Nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono Sabino Vescovo è stato esposto ai fedeli, nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, in una teca di vetro, il quadro originale raffigurante l’immagine del Volto Santo che non veniva mostrato alla città da oltre sessant’anni. Il sanguinamento dell’effige risalirebbe al 28 maggio del 1959, giorno del Corpus Domini.
Il quadro è stato custodito per decenni ina un cassaforte del Convento di Santa Maria delle Purità. Il vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiellom ha accolto così la richiesta del parroco don Luca Monti di esporlo ai fedeli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *