gioved� 24 aprile 2025
Flash news:   Domani 25 Aprile, 80° Anniversario della Liberazione d’Italia: appuntamento a piazza Municipio ad Atripalda Vendita ex Scuola Mazzetti ad Atripalda: scontro in Consiglio comunale Cure oncologiche, per l’Azienda Moscati  una “vocazione” cresciuta negli anni: il 2024 si è chiuso con quasi 4mila pazienti visitati Pasquale Penza si dimette dopo solo un mese dalla guida dell’Acs di Avellino Addio a Papa Francesco: il messaggio del Vescovo Arturo Aiello Avellino-Altamura, sold out domenica sera al Partenio-Lombardi Irpinia Corre, tutto pronto per il 4 maggio ad Atripalda con Ghemon: martedì 29 aprile conferenza stampa Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù

Eco Evolution Bike: il 2023 stagione da protagonisti

Pubblicato in data: 29/12/2023 alle ore:08:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Il ciclismo atripaldese sta vivendo un periodo magico.  Il 2023 è stato un anno entusiasmante con manifestazioni e eventi importanti: dalla  Mostra Museo di Cimeli ‘’ della storia del Giro d’Italia con l’esposizione  della straordinaria coppa ‘’Trofeo senza fine’’  undici e dodici marzo presso showroom Mielepiu’, alla partenza della 5° tappa del 106° giro d’Italia Atripalda-Salerno. Anche le società ciclistiche atripaldese hanno vissuto una stagione da protagoniste e come ogni fine anno fanno un bilancio dell’attività svolta. Il team Eco Evolution Bike di Atripalda presieduto da Giuseppe Albanese, dal vice Pasquale Manna, dal segretario Pellegrino Tozzi, dai consiglieri Marco e Adolfo Rodia e dal presidente onorario Marco Miele salutano un’altra sui pedalientusiasmante che rimarrà impressa nei cuori di tutti gli appassionati delle due ruote e sportivi. In evidenza soprattutto la bella impresa di Annalisa Albanese che a Vieste (FG) il primo ottobre ha conquistano la maglia di campionessa nazionale Woman Master 1 su strada CSI 2023 (Centro Sportivo Italiano). Inoltre, la campionessa è stata anche premiata della benemerenza sportiva da parte del CONI Campania per aver evidenziato con grande impegno i valori dello sport e, nel contempo, dato all’Irpinia tutta , motivo di orgoglio per i risultati conseguiti. Dunque, il 2023 ha segnato per il team Eco Evolution Bike momenti non solo agonistici importanti, ma ha avuto anche una partecipazionesignificativa come squadra manifestazioni rilevanticome: la XXII^  edizione‘’Sportdays’’ dal primo al venti giugno organizzato CONI Avellino (Parco S. Spirito), la pedalata ‘Sorrento con i campioni- Due Costiere’’ 26 marzo, ,  dieci settembre ’Pedalata contro violenza sulle Donne’’(Avellino), domenica 22 ottobre Villaggio della Salute Sport & Prevenzione’’ (Mercogliano), sabato 2 dicembre ’Nessuno escluso Oltre lo Sport’’ Pala del Mauro(Avellino). Insomma, quella del 2023 sicuramente una delle più belle annate per lo sport irpino soprattutto per il ciclismo e i numeri lo dimostra. Sono tanti i motivi per la compagine atripaldese Eco Evolution Bike e per gli sportivi e appassionati delle due ruote per essere orgogliosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *