domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity”

Pubblicato in data: 24/2/2024 alle ore:14:00 • Categoria: Attualità

A caccia di fondi il Distretto Diffuso del Commercio “ComUnity” che ieri nella sala consiliare ha riunito i quindici sindaci e le associazioni.
A presiedere il confronto il sindaco Paolo Spagnuolo con l’assessore al Commercio Gianna Parziale, visto che la cittadina del Sabato è capofila.
«Dopo il riconoscimento nel 2023 oggi abbiamo condiviso con le amministrazioni e le associazioni una ricca base di progettazione» ha illustrato Spagnuolo «il distretto rappresenta un importante contenitore e i sindaci sono stati lungimiranti. L’Europa ci chiede di superare i campanilismi e di andare insieme avanti con una struttura dove c’è condivisione nella progettualità, sfruttando l’opportunità dei fondi Pnrr». Tra i primi obiettivi del Distretto l’acquisizione dell’ex cinema Ideal «come abbiamo evidenziato nella relazione presentata in Regione per il riconoscimento. Tutti gli sforzi saranno convogliati per intercettare finanziamenti per consentire l’acquisto di questo storico bene» conclude il sindaco.
A relazionare sulle idee per lo sviluppo dei distretti e le opportunità fornite dagli Its è stato il professore Sergio Barile, ordinario presso La Sapienza di Roma: «Oggi formare un giovane richiede tanto tempo e costi. Quando sarà formato è già vecchio per il mercato del lavoro. Ha inoltre dei nuovi concorrenti rappresentati dall’Intelligenza artificiale. Gli Its sono lo spazio formativo ideale dove si crea una Joint venture tra scuole, imprese e organismi sul territorio. L’unione su questi elementi fa sì che nascono dei percorsi ad hoc con una formazione continua».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *