venerd� 18 ottobre 2024
Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda attacca Cassese: “cittadino onorario che condanna il Sud” Attiva MoscatiMaps: l’app che guida l’utente all’interno della Città ospedaliera Villa comunale, Renzulli (Abc) denuncia: “lavoro a metà dell‘opera” Riqualificato l’anfiteatro della villa comunale Don Giuseppe Diana L’Avellino Basket corsara a Piacenza Al Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 l’avvio della fase sperimentale del Servizio di Sociologia del Territorio in Irpinia L’Avellino dilaga con la Casertana Polemica sul bando Municipalizzata, l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo ne chiede il ritiro Cambio della toponomastica in tre strade del centro città “Il coraggio di osare”, tutto pronto per il 27° congresso provinciale delle Acli irpine

L’opposizione attacca l’Amministrazione e l’Acm “tra un po’ ha più dipendenti del Comune”. Foto

Pubblicato in data: 26/2/2024 alle ore:14:14 • Categoria: Attualità, Politica

L’opposizione di Atripalda avvia un confronto sul presente e sul futuro della città, evidenziando preoccupazioni riguardo alla gestione finanziaria e alle decisioni dell’amministrazione attuale.
La consigliera Nancy Palladino critica la mancanza di opere nuove e la gestione “allegra” delle finanze, evidenziando sprechi in eventi e progetti.
Nel mirino finisce l’Acm, la municipalizzata definita il comune ombra.
La Palladino esprime anche preoccupazione per la mancanza di democrazia e per la gestione del dissenso.
L’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo capogruppo di “Atripalda Futura” invita alla discussione sul futuro della città, sottolineando la necessità di un cambiamento rispetto alle attuali politiche amministrative. Viene criticata la tendenza dell’amministrazione a aumentare le spese correnti a discapito degli investimenti per il futuro della città. Si evidenziano decisioni critiche riguardanti la gestione del patrimonio pubblico e la mancanza di progettualità a lungo termine. Stesso concetto ribadito dal consigliere Mirko Musto.
L’ex sindaco Gerardo Capaldo, chiede l’incontro, esprimendo preoccupazione per la perdita di prestigio della città e per la deriva verso un’amministrazione privatistica. In conclusione, si auspica un cambiamento di rotta e un maggiore coinvolgimento della cittadinanza nella definizione del futuro di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *