gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Si presenta il progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà”

Pubblicato in data: 1/3/2024 alle ore:15:13 • Categoria: Attualità

Conferenza stampa di avvio del progetto “Circoli Rifugio – Più Corridoi per la Libertà” che si terrà il giorno 4 marzo alle ore 10:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda.

Il progetto, nato come risposta alle emergenze umanitarie ed alle situazioni di marginalità accentuate dalla crisi globale, soprattutto nell’ambito delle migrazioni forzate, si propone di ampliare la già esistente rete dei Circoli Rifugio, offrendo accoglienza e sostegno a persone provenienti dall’Afghanistan e dalla Libia.

Il Circolo rifugio gestito dall’ARCI di Avellino accoglierà sul territorio di Atripalda due nuclei monoparentali che arriveranno in Italia nei prossimi giorni attraverso i Corridoi Umanitari dalla Libia attivati dall’ARCI Nazionale in forza del protocollo d’intesa per l’attivazione di corridoi umanitari dalla Libia con i Ministeri dell’Interno e degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La conferenza sarà un’occasione per presentare i dettagli del progetto, le sue finalità e le modalità di attuazione, nonché per discutere del ruolo delle istituzioni, delle associazioni e della società civile nel garantire un’accoglienza dignitosa e solidale a chi si trova in situazioni di vulnerabilità estrema.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *