sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando” L’Avellino Basket cala il poker Eco Evolution Bike in campo per sostenere ‘’Avellino oltre lo sport” Prolungato l’accordo con l’allenatore Raffaele Biancolino fino al 2026 Il Puc a misura di Abellinum, l’architetto Pio Castiello: «L’ambizione è realizzare un piano urbano di indirizzo archeologico». Foto Cerimonia in Prefettura di consegna delle Onorificenze Omri: nominato cavaliere Giovanni D’Agostino di Atripalda

Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Pubblicato in data: 22/3/2024 alle ore:13:59 • Categoria: Attualità

Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese.
L’appuntamento è per il 24 aprile quando il parlamentino cittadino si riunirà in seduta monotematica per conferire al Giudice emerito della Corte Costituzionale, ex ministro della Funzione pubblica nel governo Ciampi, il riconoscimento onorifico.
«E’ una proposta doverosa venuta da me, concordata con la maggioranza ma che ha trovato il favore e la sensibilità di tutto il consiglio comunale – spiega il sindaco Paolo Spagnuolo -. Abbiamo svolto anche una conferenza dei capigruppo e alle opposizioni ho chiesto di dare il proprio contributo, visto che sarà una manifestazione che seguirà un rigido protocollo. Ho ricevuto ampia collaborazione anche nell’organizzazione dei dettagli dell’evento. Un aspetto bello, al di là della dialettica politica, che mostra un grande senso di responsabilità di tutto il consiglio comunale quando ci si trova di fronte ad una personalità riconosciuta a livello internazionale per la sua competenza, professionalità e per i ruoli prestigiosi che ha ricoperto». Nasce ad Atripalda il 20 ottobre 1935, figlio dello storico Leopoldo Cassese e fratello di Antonio, giurista esperto di diritto internazionale scomparso nel 2011. 
«Il professore non ha mai celato le sue origini atripaldesi – conclude il primo cittadino – che ha sempre evidenziato sia attraverso un’ampia presenza fisica, ma anche attraverso un rapporto che tiene con la città, con parenti ed amici che è costante. Grazie a lui il nome di Atripalda è stato portato in maniera autorevolissima nel mondo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *