venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Dolore e commozione per l’ultimo saluto all’ex consigliere comunale Emilio Moschella

Pubblicato in data: 17/7/2024 alle ore:14:10 • Categoria: Cronaca

«Un uomo di grande cultura e visione».  Lacrime e commozione nel giorno dell’addio all’ex consigliere comunale Emilio Moschella, scomparso prematuramente a 60 anni.
Docente al Liceo Artistico “De Luca” di Avellino, pittore e scultore, autore di numerosi dipinti e opere d’arte presenti nelle piazze di alcuni comuni irpini, è stato un politico di lungo corso della cittadina del Sabato.
Un dolore composto ma straziante si respirava all’interno della chiesa della Madonna del Carmine di via Roma ieri mattina. La comunità si è stretta intorno alla moglie Rita De Piano, ai figli Vincenzo ed Antonella, la nuora Elisa Parziale, le sorelle Nicolina ed Anna, i fratelli Amodio, Giuseppe, Sabino e Giovanni, le cognate e i nipoti.
Il parroco, don Ranieri Picone, insieme a don Modestino Limone, ne ha ricordato nell’omelia la figura: «Ci ha lasciato così all’improvviso, in modo sgomento. La sua sensibilità, la sua amicizia, il suo senso di discrezione. Un docente con grande umanità. Ha incarnato tante vocazioni, scultore di opere anche qui in sagrestia conserviamo una sua opera. Ha vissuto 60 anni intensamente sempre reagendo, lottando e andando avanti. Ha segnato la storia politica e civile di questa comunità».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *