gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Forza Italia, D’Agostino riunisce i suoi: presenti anche il sindaco Spagnuolo e il vice Landi. Foto

Pubblicato in data: 27/7/2024 alle ore:12:26 • Categoria: Forza Italia, Politica

Angelo Antonio D’Agostino, commissario provinciale del partito, ha chiamato a raccolta i riferimenti di Forza Italia nella nuova sede di Avellino, inaugurata solo un paio di settimane fa alla presenza dell’onorevole Martusciello e dell’onorevole Rubano. Una prima riunione per analizzare i recenti passaggi elettorali e per avviare il percorso di riorganizzazione del partito si territori in vista del congresso provinciale. Notevole la platea di riferimenti ed amministratori che hanno risposto presente alla chiamata di D’Agostino e hanno dato vita ad una discussione ampia e partecipata dalla quale è emersa la comune consapevolezza dei grandi margini di crescita del partito sia in relazione all’evoluzione del quadro nazionale, sia rispetto a quel che si muove sui territori. 

Forza Italia può e deve tornare ad imporsi come il grande partito dei moderati italiani, un partito liberale e popolare, la casa italiana del popolarismo europeo, il traino di un centrodestra moderno. Un centrodestra che in provincia di Avellino è tutto da ricostruire muovendo dalla capacità di presidio dei territori e delle comunità, investendo in primo luogo sulla partecipazione e sul radicamento, e per questo sarà fondamentale piantare una bandiera all’ombra di ogni campanile, aprire sedi, circoli e luoghi di discussione. 

C’è un enorme spazio da aggredire, c’è una grande domanda di politica tra l’elettorato diffuso che non si riconosce in questo Pd e in questo centrosinistra, ci sono moltissimi amministratori e riferimenti alla ricerca di una prospettiva nella quale ritrovarsi per costruire, finalmente, un’alternativa politica riconoscibile al campo largo. Forza Italia può e deve farsi interprete di questa domanda e l’entusiasmo che si registra attorno al partito e attorno alla figura di Angelo Antonio D’Agostino, restituisce più di una ragione per guardare con ottimismo al futuro del partito.

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *