gioved� 21 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

La Guardia di Finanza al Comune di Atripalda a seguito di un esposto, il sindaco Paolo Spagnuolo chiarisce: «noi amministrazione sana e trasparente»

Pubblicato in data: 28/7/2024 alle ore:13:31 • Categoria: Comune, Cronaca

Veleni al Comune di Atripalda. Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza si è recata a Palazzo di città per chiedere al segretario comunale, su richiesta della Corte dei Conti, alcuni documenti relativi alla municipalizzata Acm. Tutto ha preso il via da un esposto.
Il sindaco Paolo Spagnuolo, con un videomessaggio
, pubblicato sul proprio profilo Facebook, fa chiarezza con una serie di precisazioni, attaccando poi l’opposizione e minacciando querele.

«Nessuno è a conoscenza di inchieste, né gli uffici né  la parte politica. Si tratta di documenti tutti pubblicati sulle sezioni trasparenza sia del Comune che della società in house Acm», sottolinea il sindaco, che aggiunge: «La richiesta della Guardia di Finanza è avvenuta sulla base di un esposto sottoscritto da una persona che al momento è sotto processo per diffamazione, su querela presentata da me e dal vicesindaco Landi».

Il sindaco smentisce che sia in atto un’inchiesta: «E’ falso perché i documenti richiesti e preparati dagli uffici non sono stati ancora ritirati, dunque l’attività di approfondimento non è ancora iniziata. Anzi, auspico che avvenga presto, perché siamo certi della linearità e della legittimità del nostro lavoro e degli uffici che si sono mossi su nostro indirizzo».

Poi l’affondo contro l’opposizione: «frustrata che, di fronte all’attività amministrativa effettuata in due anni, non riesce a fare opposizione sugli atti amministrativi e cerca degli escamotage e illazioni». Infine l’avvertimento a chi dovesse «abusare dei social» «perché non si può contribuire ad inquinare l’immagine di persone serie e oneste, e di una comunità altrettanto seria ed onesta».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *