venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Cambio alla Polizia municipale di Atripalda: il nuovo comandante è Antonino Scotese

Pubblicato in data: 9/8/2024 alle ore:18:02 • Categoria: Attualità

E’ Antonino Scotese il nuovo comandante della Polizia municipale di Atripalda. Succede a Soccorso De Pascale che diventa il vice.
Il sindaco Paolo Spagnuolo ha firmato il decreto di nomina e conferito il grado di Capitano di Polizia Municipale. Antonino Scotese, 47enne avvocato avellinese ma di origini atripaldesi, già assistente universitario presso la cattedra di Diritto Penale con il professore Nicola Bartone della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, dipendente del comune di Sturno dove ha vinto nel mese di novembre scorso il concorso di istruttore direttivo di vigilanza e ricopre il ruolo di comandante, sarà impegnato 18 ore a Palazzo di città e altre diciotto nel comune di Sturno.  

«Mi onora la scelta e la fiducia riposta nei miei confronti dal sindaco e da tutta l’amministrazione comunale – commenta –. Punterò a dare il massimo impegno nella prosecuzione della guida del Comando. Considero la Polizia Locale una grande risorsa per la comunità. È fondamentale quindi che la cittadinanza percepisca la presenza dei vigili sul territorio, vicina ai bisogni delle persone».

Fissa anche gli obiettivi: «L’organizzazione del servizio sarà proprio in funzione di garantire controllo, presenza e maggiore visibilità. Altrettanto fondamentale sarà rinforzare ulteriormente lo spirito di corpo. A tutti i miei colleghi chiederò di sentirsi parte di un gruppo perché è solo attraverso la coesione che si possono garantire risultati migliori. Voglio in ogni caso precisare che il livello del personale è già molto alto, merito soprattutto di chi mi ha preceduto, mi riferisco in particolare a Soccorso De Pascale, che mi affianca in questo compito in qualità di Vice – Comandante e non posso non menzionare l’apporto straordinario che nel corso degli anni è’ stato dato dal comandante Domenico Giannetta, cui mi lega un rapporto di stima e profondo rispetto e a cui va riconosciuto il merito dell’eccellente livello oggi raggiunto da questo commando di polizia locale».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *