venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo

Pubblicato in data: 31/8/2024 alle ore:09:45 • Categoria: Attualità

Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda con l’istituzione del senso unico in via Belli e Salita Palazzo che costeggia il Municipio e non mancano le prime critiche dei residenti.
L’amministrazione del sindaco Paolo Spagnuolo «allo scopo di ovviare alle problematiche denunciate e riscontrate sulla viabilità di via Belli e via Salita Palazzo» da ieri mattina, in fase del tutto sperimentale,ha dato il via al primo provvedimento che istituisce ilsenso unico in via Belli e via Salita Palazzo in direzione via Serino.
Gli automobilisti che provengono da via Serino dai ieri dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in via Orto dei Preti, la stradina che costeggia Palazzo Caracciolo,per raggiungere il centro cittadino percorrendo contrada Ischia e via Cammarota.
Le auto in uscita da piazza Municipio e vico V La Torreinvece sono obbligate a svoltare a destra percorrendo via Salita Palazzo in direzione via Serino. Infine le auto, in uscita da Largo Pergola, dove è ubicato l’Ufficio tecnico comunale e la palestra della scuola di via San Giacomo, dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra percorrendo via Salita Palazzo in direzione via Serino.
Modifiche al piano traffico fissate nell’ordinanza a firma del responsabile del III Settore, Area Vigilanza, il comandante della Polizia municipale, capitano Antonino Scotese.
Ma non mancano i favorevoli e contrari tra i residenti nel primo giorno di sperimentazione del provvedimento.
«Per ovviare la problematica bastava verbalizzare chi parcheggiava in divieto di sosta e il gioco era fatto – scrive Arturo sulla pagina social del Comune. La vedevo anche semplice, il comando dei vigili è lì a pochi metri di distanza. Chi vuole mangiare al ristorante/pub/pizzeria non deve entrare necessariamente con l’auto dentro il locale, 100 metri a piedi non fanno male a nessuno».
Giuseppe invece elogia la scelta fatta: «Finalmente non trovo più nessuno che scende a tutta velocità da sopra via Belli! Grazie al Comune per il senso unico super indispensabile».
Pessima idea per Oscar Lui: «Bastava fare qualche controllo in più sulle soste e qualche riga per indicare dove parcheggiare e dove no. Come mai i vigilini e vigili effettivi girano per ore tra piazza e le due tre strade principali ignorando le altre?». Mancati controlli rimarcati anche da Angelo che evidenzia: «Abito ormai da 4 anni a via Salita Palazzo e mai ho visto controlli o sanzioni per divieto di sosta. Eppure vigili ce ne sarebbero, o sono ancora sotto organico? Di sera soprattutto è un delirio che spero risolvano. A volte è difficoltoso anche rientrare o uscire dal proprio garage. Contrada orto dei preti si bloccherà. Ne vedremo delle belle».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *