sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Dopo vent’anni chiude Conbipel-BTCX ad Atripalda, nove lavoratrici a rischio: sit-in in piazza Umberto. Foto

Pubblicato in data: 21/10/2024 alle ore:01:02 • Categoria: Attualità

Questa mattina, in piazza Umberto I, le lavoratrici della Conbipel di Atripalda hanno manifestato la loro preoccupazione per il rischio chiusura con un presidio organizzato insieme ai sindacalisti della CGIL, tra cui Italia D’Acierno, segretaria del sindacato, e Luigi Ambrosone, responsabile Filcams per le province di Avellino e Benevento.

Le nove dipendenti del punto vendita Conbipel-BTX di Atripalda vivono giorni di incertezza, con il negozio nel Parco Commerciale Appia, dove venne inaugurato oltre vent’anni fa, a ridosso dell’uscita del raccordo autostradale Avellino-Salerno.

Con la neo segretaria provinciale della CGIL di Avellino, Italia D’Acierno, il consigliere di Parità della Provincia di Avellino, Mario Cerbone, la Consigliera comunale di Atripalda, Nancy Palladino e Antonella Coppola, presenza importante nel sindacato CGIL irpino.

Presente anche il sindaco PaoloSpagnuolo: “Questa mattina l’amministrazione comunale ha manifestato solidarietà e vicinanza alle nove lavoratrici di Conbipel Atripalda, le quali rischiano concretamente la perdita del posto di lavoro. L’amministrazione si impegna a perseguire ogni azione al fianco delle lavoratrici per la tutela del loro futuro. Purtroppo, le lavoratrici pagano l’assenza ed il cinismo dell’ennesima multinazionale, le cui politiche vengono rivolte esclusivamente al profitto, calpestando la dignità dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *