domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Arti marziali, festa grande alla Raion di Manocalzati

Pubblicato in data: 19/2/2010 alle ore:08:47 • Categoria: karate, Sport

foto0034La scuola di arti marziali di Manocalzati sforna il campione regionale. All’insegna dello sport, domenica 14 febbraio, si è svolta presso il palazzetto dello sport di Casalnuovo una gara di karate, una delle più prestigiose dell’anno sportivo, il campionato regionale di kumite (combattimento) pre-agonistico per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Alla gara hanno partecipato numerose società della Campania con un numero di atleti superiore alle aspettative.
Ad essa ha preso parte anche la scuola di arti marziali RAION di Manocalzati con 4 atleti, Alessandro Cirino, GiovanniMaria Chieffo, Massimo De Feo e Giuseppe Valentino, preparati ad hoc dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano per l’occasione.
Tutti e quattro gli atleti hanno realizzato piazzamenti di lusso, con incontri spettacolari svolti con equilibrio interiore, stabilità e consapevolezza nelle loro possibilità.
Il migliore è stato Giuseppe Valentino che dopo aver sudato sette camice ha conquistato con i denti e a suon di pugni e calci il titolo di campione regionale nella categoria cintura verde.
foto00381Nulla era dato per scontato ma dopo i primi secondi i maestri si sono resi conto che era la giornata giusta per portare a casa la medaglia d’oro e hanno incitato Giuseppe fino alla fine riempiendolo di consigli e dritte anche quando decisioni discutibili degli arbitri hanno messo in difficoltà l’atleta avellinese che mai ha demorso.
A pochi secondi dalla fine la vittoria è stata conquistata con il compimento di un ultimo punto realizzato con una tecnica portata con potenza e precisione a pochi millimetri dal volto dell’avversario ed è stata medaglia d’oro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *