mercoled� 19 febbraio 2025
Flash news:   “La prospettiva civica”, Acli Avellino presenta il rapporto sull’associazionismo sociale in Italia Chicco Patierno rinnova con l’Avellino fino al 2028 Trovato senza vita l’anziano scomparso da sei giorni Incidente sul raccordo autostradale Avellino-Salerno: auto si ribalta, un ferito L’ex ministra degli Interni Luciana Lamorgese incontrerà gli alunni del liceo De Caprariis di Atripalda “Il Giudizio”, l’esperienza di vita della studentessa irpina Daniela Favodiano L’ Avellino batte il Crotone per 2-1 Inizio dei Play In con il botto, la Scandone Avellino espugna Messina Chiusura Conbipel di Atripalda: il Prc critica il sindaco: “da dicembre latita sulla questione” MILANO È BIANCOVERDE: L’AVELLINO BASKET BATTE L’URANIA

L’Us Avellino ingaggia il capocannoniere della serie C Facundo Lescano

Pubblicato in data: 28/1/2025 alle ore:21:32 • Categoria: Avellino Calcio

L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal F.C. Trapani 1905, a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione in definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Facundo Lescano. Nato a Mercedes (Argentina) il 18 agosto 1996 l’attaccante italo-argentino ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2027.

Lescano ha avviato il suo percorso da calciatore tra le giovanili del Genoa e del Torino. In carriera ha indossato le maglie di Torino, Melfi, Monopoli, Igea Virtus, Siena, Sicula Leonzio, SC Telstar (Olanda), Potenza, Sambenedettese, Entella, Pescara, Triestina, Trapani.

In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 283 presenze, divise tra serie A, Serie C, Coppa Italia, coppa italia di serie C, playoff e playout di di serie C realizzando 97 gol e fornendo 16 assist ai propri compagni di squadra.

In carriera anche un’esperienza in serie D con la maglia dell’Igea Virtus, nella quale ha collezionato 30 presenze e messo a segno 15 gol, e nella seconda divisione olandese (per soli sei mesi), con la maglia del S.C. Telstar, nella quale ha messo a referto 7 presenze 2 gol ed 1 assist.

Benvenuto in Irpinia Facundo!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *