venerd� 18 aprile 2025
Flash news:   Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc Via libera in Consiglio al Bilancio di Previsione 2025/27, la relazione dell’assessore Domenico Landi L’Avellino Basket piega la Reale Mutua Torino New look per il team Eco Evolution Bike 2025 La Scandone battuta da Pallacanestro Angri

Museo della Dogana dei Grani e Parco Archeologico di Abellinum: l’archeologo Mario Cesarano nuovo direttore

Pubblicato in data: 6/4/2025 alle ore:21:01 • Categoria: Attualità
L’archeologo Mario Cesarano è stato nominato nuovo responsabile territoriale del Museo Palazzo della Dogana dei Grani e del Parco Archeologico dell’Antica Abellinum.
Lo annuncia il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo che commenta: “Si tratta di un funzionario esperto, competente ed appassionato che abbiamo già avuto modo di conoscere quando per un breve periodo e, prima dell’avvento della riforma Franceschini, fu responsabile di zona per conto della Soprintendenza Archeologica di Avellino-Salerno. Con il Dott. Cesarano confidiamo di dare impulso a nuove attività e soprattutto di concretizzare i tanti progetti di valorizzazione finanziati e che in questo momento sono in fase di sviluppo. Il suo ritorno darà vita a questa nuova fase che ci auguriamo, nel medio periodo, possa ulteriormente consolidare la nostra centralità culturale. In ultimo ne approfitto anche per comunicarvi che a partire dalla prossima settimana sarà operativo il nuovo ingresso al parco archeologico dal centro città quindi da piazza Umberto A piccoli passi verso gli obiettivi”.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *