venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Rifiuti, raccolta ferma in città. I lavoratori dell’Asa in piazza

Pubblicato in data: 8/3/2010 alle ore:14:41 • Categoria: Attualità

emergenza-rifiuti-atripalda2Torna l’emergenza rifiuti in città ed in provincia con i cassonetti nuovamente pieni.
Nei 44 comuni irpini del Consorzio Avellino 1: dalla scorsa notte, il servizio di raccolta, affidato all’Asa (Azienda Servizi Ambientali) è stato sospeso per mancanza di liquidità finanziaria.
I comuni del bacino di riferimento del Consorzio, tra i quali c’è anche Atripalda, da anni sono morosi nei confronti del Cosmari, senza provvedere a pagare i debiti accumulati, nonostante gli impegni assunti con il prefetto di Avellino, Ennio Blasco.
Degli oltre dieci milioni di euro di credito maturato, nelle casse dell’Asa sono arrivati poco più di un milione versati da alcuni comuni consorziati ma non ancora concretamente accreditati. 
I lavoratori dell’Asa non percepiscono lo stipendio da tre mesi.
In mattinata, i lavoratori hanno manifestato davanti alla sede della prefettura di Avellino per chiedere al rappresentante di Governo di riprendere l’iniziativa nei confronti dei comuni morosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *