gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Mercato, a tre mesi dallo sdoppiamento gli ambulanti bocciano l’Amministrazione. Guarda lo speciale

Pubblicato in data: 29/3/2010 alle ore:08:48 • Categoria: Attualità, Video interviste

speciale-trasferimento-mercatoA tre mesi dallo sdoppiamento del mercato del giovedì, gli ambulanti bocciano l’operato dell’Amministrazione comunale.
Chiedono l’accorpamento della fiera settimanale in un solo posto, a parco delle Acacie-via San Lorenzo oppure il ritorno al centro città.
La scelta di dividere gli ambulanti, lasciando i non alimentaristi lungo via Fiume e contrada Santissimo, e portando invece a parco delle Acacie solo gli alimentaristi,  sta scontentando tutti, commercianti e clienti.
La delusione  tra gli ambulanti è forte e tanta. Molti di loro si dichiarano pronti a lasciare Atripalda per altri paesi se il mercato non verrà subito riunificato. L’amarezza si legge forte sul volto degli operatori commerciali che occupano le piazzole di parco delle Acacie, ma anche gli spazi lungo via Fiume.
mercato-parco-acacie-1Bancarelle vuote, poca gente e merce che resta per lo più invenduta sui banconi dell’esposizione, con una diminuzione degli incassi del 50%.
A rischio una tradizione centenaria che ha reso Atripalda una delle fiere più importanti della regione, dopo quella di Nola.
Le telecamere di AtripaldaNews hanno raccolto la voce e le proteste degli ambulanti.
A realizzare lo speciale video la giornalista atripaldese Francesca des Loges (nella foto). La regia è affidata a Piersabino Nazzaro.

Regia di Piersabino Nazzaro. [flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/mercato 25 marzo 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/mercato 25 marzo 2010.flv[/flv]
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *