Vecchi box artigianali di via San Lorenzo, a giorni la rimozione
Pubblicato in data: 29/3/2010 alle ore:14:30 • Categoria: Comune •Giorni contati per i vecchi box artigianali del post terremoto di via San Lorenzo (foto): l’Enel, su segnalazione dell’Ufficio tecnico comunale, sta provvedendo a staccare le utenze dell’energia elettrica per consentire il lavoro di rimozione dei fabbricati.
«L’intervento di smantellamento e rimozione dei box artigianali, ritardato dalla resistenza di un artigiano a lasciare la propria officina, potrà finalmente cominciare – spiega il Sindaco Aldo Laurenzano – adesso che non ci sono più ostacoli all’esecuzione dei lavori. Nei prossimi giorni, la ditta incaricata dell’intervento potrà cominciare a smontare le coperture e a rimuovere i numerosi rifiuti di ferro e acciaio che sono presenti in alcuni box. Si tratta di lavori abbastanza complessi e che richiederanno alcuni giorni, ma il risultato sarà di importanza straordinaria, se si tiene conto che quei box sono in via San Lorenzo da ormai trent’anni».
Un intervento che è stato sempre rinviato nel corso degli anni, a causa di una serie di problemi e di “intoppi” amministrativi: «L’intenzione di questa Amministrazione comunale è quella di riqualificare tutta la zona di contrada San Lorenzo che si appresta ad ospitare il mercato settimanale unificato – continua il Sindaco – in particolare, l’area dove sorgono i box è stata inserita nel piano di alienazione e valorizzazione dei beni comunali ed è stata messa al bando. Contiamo in questo modo di tagliare le spese sostenute dall’Ente in questi anni per i box, ricavare una cospicua somma in denaro per la loro vendita e, nel contempo, contribuire a riqualificare tutta l’area».
Lascia un commento