sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Cerimonia capitano Aversa a Labico, nota del consigliere La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 12/4/2010 alle ore:15:11 • Categoria: Attualità, Merito è Libertà, Politica

“Atripalda, Labico e il capitano Aversa… sempre cose loro…

Dunque stamattina a Labico (Roma) -si legge sul sito ufficiale del comune laziale- si è proceduto alla intitolazione del piazzale della stazione ferroviaria al capitano dei carabinieri Raffaele Aversa, il martire delle fosse Ardeatine (che a Labico, dove il padre Alfonso comandava la locale stazione dei Carabinieri -e non quella ferroviaria- c’era nato il 1906).
Una iniziativa che ho già definito opportuna, per quanto tardiva e sulla quale -leggo- non sono mancate polemiche, a quanto pare anche fondate.
Lo scorso 20 marzo una delegazione consiliare di Labico aveva fatto visita alla nostra città, una visita evidentemente privatissima, comunicata solo a cose fatte. Evidentemente cose loro…
A Labico stamattina, insieme al geometra Raffaele Raimondi (nipote di Aversa), c’era anche una nutrita delegazione ufficiale del Comune, sindaco e comunicatore… in testa che non ci negheranno ex post almeno un grazioso sfiato di trombetta.
Di una gestione ‘privatistica’ dell’evento (del quale opportunamente doveva essere informato il Consiglio Comunale e la Città di Atripalda, almeno con un manifestuccio), della quale scrive con amarezza anche Mario Picchi in “Cambiare e vivere Labico news”, noi che conosciamo Laurenzano e compagni non ci meravigliamo nemmeno più…”

Raffaele La Sala
consigliere comunale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *