domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

L’Air perde d’un soffio il derby campano contro Caserta, 81-79

Pubblicato in data: 18/4/2010 alle ore:19:30 • Categoria: Avellino Basket

air-pepsi-casertaQuintetti di partenza:

Caserta: Ere, Di Bella, Jones, Bowers, Marquis
Avellino: Brown, Nelson, Akyol, Troutman, Szewczyk

Parziali: 14-18; 26-21; 20-18; 21-22

Ancora una sconfitta per Air Avellino che perde d’un soffio il derby campano,81-79. E’ la decima sconfitta di seguito in trasferta. Una bella partita giocata punto a punto che ha visto i biancoverdi chiudere in vantaggio di 4 punti il primo quarto (14-18) e mantenere un sostanziale equilibrio per tutto il match. Una gara spettacolare, quasi perfetta per l’Air, tutti, tranne Nelson ancora decisamente sottotono, hanno giocato bene. Szewczyk, Akyol e Brown hanno contrastato egregiamente Jones (decisivo con i suoi 25 punti) che non ha mai mollato per tutto il tempo. Oltre 300 i tifosi bincoverdi che hanno sostenuto il team di Pancotto nella vicina trasferta campana a Caserta. «Un pensiero va ai nostri instancabili sostenitori a cui avremmo voluto regalare la vittoria – ha detto mister Cesare Pancotto a fine gara – potevamo fare meglio e strappare i tre punti a Caserta. La vittoria era possibile, ci siamo persi solo quando la Juve ha toccato il +11. Abbiamo fatto gioco di squadra come volevamo: i miei ragazzi non mollano mai. Caserta ha avuto, senza dubbio, un maggiore talento nei momenti clou della partita. Ma la corsa ai play off è ancora nel pieno, siamo ancora in lotta per guadagnarci il nostro posto». Prossima sfida sabato alle 20.00 al PalaDelMauro contro NGC Cantù.

PEPSI CASERTA: Cardinale ne, Koszarek 0, Parrillo ne, Di Bella 10, Michelori 4, Bowers 8, Doornekamp 2, Marquis 4, Ere 16, Zamo ne, Martin 12, Jones 25. All. Stefano Sacripanti


AIR AVELLINO: Troutman 12, Dylewicz 5, Casoli ne, Lauwers 8, Brown 16, Cortese ne, Iannicelli ne, Napodano ne, Porta 0, Nelson 4, Szewczyk 13, Akyol 21. All. Cesare Pancotto


Tiri da due: Pepsi 19/40, Air 21/33

Tiri da tre: Pepsi 9/23, Air 10/26

Tiri liberi: Pepsi 16/25, Air 7/9

Falli: Pepsi 18, Air 19
Spettatori: 4868 per un incasso di 38300 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *