L’Avellino piega anche il Messina
Pubblicato in data: 18/4/2010 alle ore:19:45 • Categoria: Avellino Calcio •Avellino.12: Apuzzo, Meola, Puleo, Moscarino, De Angelis(60′ Caso), Rega, D’Angelo, Viscido(38′ Licciardi), D’Isanto, Romano(23′ Tarquini), Majella.
A disp: Giordani, Serao, Fanelli, Esposito C. All: Marra
Messina: D’Urso, Sabatino (67′ Giardina), Olivieri, Piccoli, Altobelli, Calabrò, Petagine, Cardia, Mangiarotti (82′ D’Angelo), Cervillera (72′ Di Napoli), Sarli. A disp: Far=F2, Tavilla, Amato, Romeo D., All: Labonia.
Arbitro: Casalucci di Lecce.Assistenti: Cordeschi e Tomo di Isernia
Rete: Al 55′ Majella.
Ammoniti: Viscido e Rega per l’Avellino, Calabrò, Mangiarotti, Sabatino e Sarli per il Messina.
Angoli: 4-3 per l’Avellino.
Recupero: 4′ pt e 4′ St.
Cronaca della gara di Ottavio Picardi:
Al 2′ Avellino subito in attacco e spreca una ghiotta occasione con Majella.
C’è un errore di D’Urso, la palla arriva sui piedi di Majella che fa partire un tiro forte e secco con il piede destro, ma l’attaccante irpino non riesce ad inquadrare la porta del Messina e la sfera termina fuori.
Al 5′ ancora Avellino che si rende pericoloso con il bomber Romano, che si fa largo sull’out di sinistra ed effettua un tiro cross, la palla termina alta sopra la traversa.
Al 30′ si fa vedere il Messina con un colpo di testa di Cervillera, la sua conclusione è però da dimenticare.
Al 35′ Avellino vicino al vantaggio con Majella. D’Isanto, serve palla per Majella, l’attaccante appena entrato in area ospite calcia a botta sicura ma trova sulla sua strada il difensore Calabrò che in scivolata gli respinge il tiro con D’Urso ormai battuto.
Al 36′ l’attaccante giallorosso Sarli con un colpo di testa cerca di sorprendere l’estremo difensore avellinese Apuzzo, che blocca la sfera in elevazione.
Al 39′ peloritani pericolosi in contropiede, la palla arriva a Cervillera dopo un velo di un compagno e va al tiro con la sfera che colpisce l’esterno della rete di Apuzzo.
Al 43′ Licciardi dal limite va alla conclusione palla deviata in angolo.
Dopo quattro minuti di recupero ed una rete annullata al Messina per netto fuorigioco, gli atleti delle due squadre vanno negli spogliatoi per bere un meritato the caldo.
Alla ripresa i due Mister mandano in campo gli stessi uomini che hanno giocato il primo tempo.
Al 48′ Messina pericoloso con Cervilera.C’è un cross in area avellinese di Sabatino, la retroguardia irpina non allontana e la sfera arriva sui piedi di Cervillera che tira a colpo sicuro, ma capitan Puleo respinge il tiro del Messinese e salva la porta biancoverde
Al 54′ Tarquini entra in area e viene atterrato da Altobello, per l’arbitro, il signor Casalucci di Lecce, è rigore. Alla battuta del penalty si presenta Majella che con un tiro forte e centrale, mette la sfera alle spalle del portiere ospite D’Urso. Per l’attaccante avellinese è la settima rete con la maglia biancoverde.
Al 70′ il portiere giallorosso D’Urso raccoglie un pallone con le mani fuori area, l’assistente arbitrale segnala una punizione per i lupi che viene battuta da D’Isanto: la palla viene deviata da un giocatore ospite e giunge a Rega che crossa al centro per Moscarino, che non riesce ad colpire di testa e l’azione sfuma.
Al 71′ D’Angelo da palla a Tarquini che arrivato davanti alla porta si fa anticipare in angolo.
Al 78′ Tarquini in area serve Majella, la conclusione è da dimenticare.
All’80’ Meola in azione pericolosa per i Lupi, vicini al raddoppio. L’atleta biancoverde arriva in area Peloritana e calcia a rete a colpo sicuro ma D’Urso compie il miracolo opponendosi al tiro e sventa il pericolo.
All’82’ angolo per l’Avellino battuto da D’Angelo, ancora una volta il portiere giallorosso D’Urso si supera respingendo con i pugni.
All’83’ Licciardi va alla conclusione dalla lunga distanza palla che termina di poco fuori.
All’85’ punizione per il Messina calciata da Giardina, un compagno la tocca e la sfera termina fuori.
All’89’ Sarli su punizione dai trenta metri: palla che termina alta sulla traversa.
Al 92′ Giardino va alla conclusione ma il suo tiro viene deviato in angolo da Apuzzo.
Al 93′ Apuzzo si oppone ad Altobello e salva il risultato.
Al 94′ il Signor Casalucci con il triplice fischio fa cessare le ostilità con i Lupi che incamerano un’altra vittoria e proseguono il loro cammino verso il primato, anche se le squadre davanti oggi hanno vinto tutte e domenica si va ad Acireale contro l’Acicatena, per un’altra battaglia.
Lascia un commento