venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Accorpamento mercato, la commissione consiliare approva il Regolamento

Pubblicato in data: 27/4/2010 alle ore:20:00 • Categoria: Comune

mercato-acacie2Ultima riunione per la Commissione consiliare designata per discutere ed elaborare il regolamento del mercato settimanale. L’organismo designato dal Consiglio comunale ha licenziato lo strumento di regolamentazione della fiera del giovedì, dopo un lavoro durato oltre cinque mesi. Toccherà adesso al Consiglio comunale discutere e approvare il lavoro svolto dalla Commissione che annovera al suo interno esponenti della maggioranza e della minoranza.
Alla riunione di lunedì sera erano presenti il vicesindaco Enzo Aquino (delegato del sindaco), il capogruppo di maggioranza Antonio Tomasetti e i consiglieri di opposizione Antonio Iannaccone e Antonio Prezioso (capogruppo del Pdl), mentre era assente Paolo Spagnuolo. Presidente della commissione, l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro, coadiuvato dall’ex comandante della Polizia Municipale Carmine Colantuoni e dalle responsabili del settore commercio del comune Anna Spina e Marilù Puopolo.
Tante e importantissime le novità che saranno introdotte dal nuovo regolamento: «Innanzitutto saranno stabiliti dei moduli standard di dimensioni per le bancarelle degli ambulanti in corrispondenza della grandezza degli autonegozi – spiega l’assessore Elio Di Pietropoi registrerà periodicamente e analiticamente l’anzianità delle licenze dei commercianti, aggiornando la graduatoria definitiva che abbiamo stilato in questi mesi».
Il regolamento sarà fondamentale anche per lo spostamento di tutto il mercato nell’area di contrada San Lorenzo – Parco delle Acacie: «L’ispezione dei Nas ci ha costretto a spostare il mercato nell’area del Parco delle Acacie – contrada San Lorenzo che possiede i requisiti sufficienti per lo svolgimento della fiera – continua Di Pietro – ma era necessaria un’attenta regolamentazione delle bancarelle per evitare l’ennesima dilatazione dello spazio a discapito di ambulanti e cittadini. Il lavoro svolto dall’Ufficio tecnico comunale consentirà di ottimizzare al meglio gli spazi lungo via San Lorenzo, rispettando i vincoli tecnici e ambientali dell’area».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *