Consorzio SS/A6, definito il calendario delle cinque conferenze della “Scuola per genitori”
Pubblicato in data: 6/5/2010 alle ore:13:40 • Categoria: Sociale •È stato ufficializzato il calendario delle cinque conferenze della “Scuola per genitori“, la nuova iniziativa assunta dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda.
Tutte le conferenze si terranno di sera, a partire dalle ore 19.00, le sedi sono individuate presso i Comuni dell’ambito A6 meglio collegati e più facilmente raggiungibili.
È previsto anche un servizio di accoglienza per i bambini durante lo svolgimento delle lezioni. A tutti gli iscritti partecipanti sarà rilasciato un attestato della Scuola di Paolo Crepet. Per gli insegnati che parteciperanno le ore di frequenza della “Scuola per Genitori” equivarranno ad ore di aggiornamento professionale.
Le iscrizioni restano aperte fino al 20 maggio. E’ necessario collegarsi al sito www.servizisocialia6.it e scaricare il modulo d’iscrizione.
1 . Marco Rossi. “Come educare i figli alla sessualità“. 28 maggio 2010 Atripalda
2. Paolo Crepet. “Come crescere dei figli, autonomi, liberi e responsabili“. 9 giugno 2010 Solofra
3. Maria Rita Parsi. “Onora il figlio e la figlia“. 22 ottobre 2010 Venticano
4. Don Antonio Mazzi. “La figura del padre nell’educazione dei figli“. 1 dicembre 2010 Manocalzati
5. Umberto Galimberti. “I giovani e i valori“. Gennaio 2011
“Sembra che l’idea della Scuola per genitori susciti molta curiosità – dichiara Carmine De Blasio, direttore del Consorzio A6 -. Crediamo che questa iniziativa possa davvero rappresentare un utile sostegno alla genitorialità e, nello stesso tempo, un’occasione di formazione e di aggiornamento per tanti giovani operatori e insegnanti. La scelta dei temi e dei relatori è stata concordata con il professore Crepet per arrivare ad una proposta didattica organica e rispondente alle domande e alle sollecitazioni più frequenti che impegnano i genitori di oggi. Ci auspichiamo una risposta positiva da parte del nostro territorio e dell’intera provincia“.
Lascia un commento