Riunificazione mercato a Parco Acacie-via San Lorenzo, i rappresentanti dei commercianti restano critici. Speciale Video
Pubblicato in data: 8/5/2010 alle ore:12:15 • Categoria: Attualità, Video interviste •Accorpamento mercato del giovedì, le rappresentanze sindacali dei commercianti ambulanti restano critiche.
La decisione assunta dal consiglio comunale di riunificare tutto il mercato in via San Lorenzo-Parco delle Acacie a partire da giovedì 27 maggio non piace ai rappresentanti di categoria (foto).
«La soluzione proposta dall’amministrazione è assolutamente negativa – commenta Gerardo Iannaccone di AssoCiA, che ha abbandonato per protesta la riunione a Palazzo di città – perché mancano i presupposti necessari per far svolgere il mercato in via San Lorenzo: via Ferrovia, strada a scorrimento veloce, resterà aperta al traffico e ciò creerà non pochi pericoli per l’utenza. Il mercato resterà comunque diviso in due tra parco delle Acacie e via San Lorenzo. E poi in base alla planimetria presentata vi è carenza di parcheggi nella zona. Resto perciò dell’idea che il mercato debba restare al centro città, non in piazza, ma in via Fiume-Aversa-piazza Sparavigna».
Per Rino Bilotto di Unimpresa invece:«Una decisione lunga, sofferta non condivisa e condivisibile visto che è una scelta che ci è stata imposta dall’alto dal consiglio comunale. Ora ci trasferiremo con la speranza, ma credo remota e difficile, che possa avere ottimi risultati. Ma la volontà del consiglio comunale è sovrana. noi abbiamo protestato nelle maniere più civili possibili ma non ci siamo riusciti a convincerli. Ora ci adeguiamo per non far morire definitivamente il mercato».
[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/mercato 7 maggio 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/mercato 7 maggio 2010.flv[/flv]
Lascia un commento