gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Riunificazione mercato a Parco Acacie-via San Lorenzo, i rappresentanti dei commercianti restano critici. Speciale Video

Pubblicato in data: 8/5/2010 alle ore:12:15 • Categoria: Attualità, Video interviste

riunione-mercato-rappresentanti-ambulantiAccorpamento mercato del giovedì, le rappresentanze sindacali dei commercianti ambulanti restano critiche.
La decisione assunta dal consiglio comunale di riunificare tutto il mercato in via San Lorenzo-Parco delle Acacie a partire da giovedì 27 maggio non piace ai rappresentanti di categoria (foto).
«La soluzione proposta dall’amministrazione è assolutamente negativa – commenta Gerardo Iannaccone di AssoCiA, che ha abbandonato per protesta la riunione a Palazzo di città – perché mancano i presupposti necessari per far svolgere il mercato in via San Lorenzo: via Ferrovia, strada a scorrimento veloce, resterà aperta al traffico e ciò creerà non pochi pericoli per l’utenza. Il mercato resterà comunque diviso in due tra parco delle Acacie e via San Lorenzo. E poi in base alla planimetria presentata vi è carenza di parcheggi nella zona. Resto perciò dell’idea che il mercato debba restare al centro città, non in piazza, ma in via Fiume-Aversa-piazza Sparavigna».
Per Rino Bilotto di Unimpresa invece:«Una decisione lunga, sofferta non condivisa e condivisibile visto che è una scelta che ci è stata imposta dall’alto dal consiglio comunale. Ora ci trasferiremo con la speranza, ma credo remota e difficile, che possa avere ottimi risultati. Ma la volontà del consiglio comunale è sovrana. noi abbiamo protestato nelle maniere più civili possibili ma non ci siamo riusciti a convincerli. Ora ci adeguiamo per non far morire definitivamente il mercato».

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/mercato 7 maggio 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/mercato 7 maggio 2010.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *