domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Biciscuola 2010, gli alunni della 4° A premiati al Giro d’Italia

Pubblicato in data: 19/5/2010 alle ore:16:38 • Categoria: Ciclismo, Sport

bambini-scuola-atripaldaEducazione stradale e cultura della sicurezza
LA BICI E’ SANA, DIVERTENTE ED ECOLOGICA
Ins: Carmela Di Paola
Certe esperienze, soprattutto quelle belle, restano impresse nella nostra memoria in maniera indelebile e fanno parte di quel bagaglio formativo che ci aiuta a crescere e a consolidare in noi delle certezze e dei punti di riferimento.
Quella vissuta dagli alunni della 4° A di Piazza Vittorio Veneto (foto) è stata certamente un’esperienza speciale: sono stati premiati sul palco, all’avvio del 93° Giro d’Italia, alla presenza di autorità, rappresentanti RCS, testimonials, atleti. E’stata una bella festa che ha coronato il successo ottenuto dai ragazzi al Concorso BICISCUOLA 2010, promosso dalla Gazzetta dello Sport. Gli alunni della 4^ A sono risultati vincitori e hanno meritato il giusto premio per il loro impegno.
biciscuola-2010-n2Nel corso del corrente anno scolastico, ormai agli sgoccioli, la scuola ha portato avanti con varie iniziative il Progetto di Educazione Stradale, e l’iniziativa BICISCUOLA 2010 si è ben inserita nel solco di tutte le attività realizzate per educare i nostri ragazzi alla cultura della sicurezza in ogni ambito del vivere quotidiano. Tale iniziativa ha permesso loro di avvicinarsi in modo consapevole all’uso della bicicletta, a comportarsi in maniera idonea in strada.
biciscuola-20101-n3Andare in bici serve sia a valorizzare e a scoprire il proprio territorio, sia ad avviare i ragazzi alla conoscenza dei temi della sicurezza stradale, sia a maturare una visione più concreta della cura dell’ambiente: la bici è un mezzo ecologico, fa bene all’uomo perchè lo aiuta a muoversi e ad essere efficiente, fa bene all’ambiente perché non inquina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *