Pd, tra lacerazioni interne definito il documento politico in vista del Congresso di Circolo
Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:09:50 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Definito, l’altra sera, tra pesanti divisioni interne, il documento politico del partito democratico del circolo cittadino. Una riunione dai toni alti che è terminata solo con la messa ai voti del documento elaborato nelle ultime settimane.
A votare no i componenti dell’area centrista Troisi, Foschi, Losco, Labate e Ricciarelli. L’area diessina (Evangelista, Antonacci, Corvigno, Landi, Aquino, Mobilia, Galluccio, Malavena, Paris, Palladino, Alvino e La Sala) ha invece dato voto favorevole. Assenti al voto il sindaco Laurenzano ed il capogruppo Tomasetti. Astenuti invece l’assessore Guerriero e i consiglieri Tuccia, De Vinco e Montuori. Punto di scontro la costituzione del gruppo del Pd in Consiglio comunale, visto dai sostenitori come elemento fondamentale per una migliore azione del partito e dagli oppositori come un elemento di intralcio.
Il documento faticosamente approvato sarà, quindi, ora il fulcro della proposta che sarà presentata il prossimo 6 giugno al Congresso cittadino.
____________________________________________________________________________
Di seguito il comunicato della coordinatrice del Pd cittadino, Luana Evangelista.
Come più volte esternato, attraverso incontri e manifestazioni pubbliche, il circolo del Pd di Atripalda, ha avviato da un po’ di mesi, inaugurando il percorso congressuale, una discussione politica a tutto campo, finalizzata a rilanciare l’attività del partito e definendo i presupposti per aprire una fase politica fatta di nuovi obiettivi e nuove sfide.
Il circolo si è di fatto confrontato costantemente al proprio interno ma ha allo stesso tempo promosso il confronto pubblico attraverso l’organizzazione di diverse manifestazioni.
Il lavoro certosino di questi mesi ha riguardato il gruppo dirigente nella sua interezza e gli amministratori che si sono spesi con impegno e senso di responsabilità, sancendo il principio per cui, nella fase di costruzione del percorso congressuale, dovessero sentirsi chiamati tutti allo stesso modo a dare i proprio contributo.
Questo lavoro ha di fatto prodotto un soddisfacente risultato per il gruppo dirigente locale che proprio ieri in direttivo ha visto concretizzarsi i propri sforzi nella ratifica a stragrande maggioranza, e unitaria di tutte le mozioni, di un documento politico più volte discusso all’interno del partito.
Documento nel quale è impresso lo spirito che ha mosso il circolo in questa fase, che è nato seguendo passo per passo l’evoluzione della discussione, attraendo, grazie anche all’abile capacità di sintesi di ottime penne, una grande convergenza.
Il documento approderà a questo punto al Congresso di circolo, affinché iscritti, simpatizzanti e cittadini possano sui suoi contenuti confrontarsi insieme, e speriamo riconoscersi intorno ad una piattaforma politica e programmatica che prova a tracciare una nuova prospettiva per il nostro partito e per Atripalda.
Lascia un commento