domenica 05 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Le nuove regole del Basket per la stagione 2010/2011

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:09:01 • Categoria: Avellino Basket

lega-basketCambiano le regole del Basket. Dalla prossima stagione 2010/2011 saranno apportate delle modifiche al regolamento del gioco. La novità più interessante è quella della linea dei 3 punti che sarà da 6,25 metri sarà portata a 6,75 m. Altre novità riguardano l’area dei 3 secondi che diventerà rettangolare e non più trapezoidale e le linee delle rimesse che dovranno essere tracciate fuori dal campo, sul lato opposto al tavolo degli ufficiali di campo e dalle panchine, con il bordo esterno a 8,325 metri dal bordo interno della linea di fondo. In pratica in corrispondenza del punto della linea da tre punti più vicino alla linea di metà campo. Ancora, durante gli ultimi due minuti di gioco, sia del tempo regolamentare sia dell’extra time, a seguito di un time out richiesto dalla squadra in possesso di palla nella propria metà campo, la rimessa successiva dovrà avvenire dal lato di fronte al tavolo degli ufficiali di campo, dalla linea di rimessa in gioco e non dalla linea di metà campo. I semicerchi no-sfondamento dovranno essere tracciati sul campo di gioco, al di sotto dei canestri, mentre la distanza del bordo interno del semicerchio rispetto al centro del canestro dovrà essere di 1,25 m. Il fallo di sfondamento offensivo non dovrà mai essere fischiato nel momento in cui il contatto del giocatore in attacco avviene con un difensore all’interno del semicerchio. Infine per la rimessa nella propria metà campo, il cronometro dei 24 secondi dovrà essere resettato a 24 secondi. Al contrario per la rimessa da effettuare nella metà campo d’attacco, il cronometro dei 24 secondi dovrà essere resettato diversamente ovvero: se nel momento in cui il tempo viene bloccato è uguale o maggiore di 14 secondi non va resettato; se, invece, il cronometro viene bloccato a 13 sec o meno, sarà resettato a 14 secondi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *