Boom di visitatori nella serata inaugurale di “Shopping in Pizza”. Stasera il cantante Aldo Tagliapietra (Le Orme)
Pubblicato in data: 30/5/2010 alle ore:09:55 • Categoria: Attualità •Si alza il sipario su “Shopping in Pizza-Città di Atripalda”, la rassegna enogastronomica e culturale in Irpinia dedicata agli amanti della pizza che ha preso il via ad Atripalda al Parco delle Acacie di via Ferrovia(fino al 1 giugno)con il taglio del nastro. Dopo il successo delle prime tre edizioni, l’evento anche quest’anno punta a promuovere la tradizione della pizza campana artigianale e dei prodotti tipici. Un boom di visitatori nella prima serata.
La manifestazione, patrocinata dal Comune, è promossa dall’associazione culturale «Amica». Tra i 40 stand espositivi allestiti nell’incantevole scenario del parco della Acacie, quindici piazzaioli si sfideranno nella preparazione di oltre 50 specialità di pizze cotte con forno a legna. Non mancherà l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani. Sarà possibile inoltre degustare anche la pizza senza glutine, a cura dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia. Le serate saranno allietate da artisti di strada, concerti e cabaret. L’ingresso è gratuito.
Ieri sera Miss Shopping in Pizza.
Due gli eventi clou di oggi: in mattina, alle ore 10.30, II° Censimento Auto Storiche in Irpinia organizzato dalla Scuderia Auto Storiche “Green Racing Club Avellino”.
In serata, alle ore 20.30, special guest il cantante Aldo Tagliapietra (Le Orme) che suonerà insieme alla cover del gruppo Progressive Rock Band Evoka. Aldo Tagliapietra, insieme a Nino Smaraldi, è il fondatore del gruppo musicale “Le Orme”, un gruppo di rock progressivo italiano nato negli anni sessanta.
Si chiude martedì sera primo giugno con il cabaret di Enzo Costanza, Peppino Sannino, Nello Iorio e Ciro Giustiniani.
Durante tutte le serate inoltre presso lo stand dell’Aipa, l’Associazione italiana per la protezione degli animali, che gestisce il canile municipale di Atripalda, sarà possibile adottare un cucciolo di cane. Non manca un grande parco giochi con giostre ed attrazioni mozzafiato per grandi e piccini.
Alla kermesse presente lo stand di AtripaldaNews (foto), dove sarà possibile ritirare l’ultima copia del carteceo.
Lascia un commento