domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Una troupe tv giapponese in visita alle cantine Mastroberardino

Pubblicato in data: 6/7/2010 alle ore:13:08 • Categoria: Attualità

mastroberardino-esternoIl Giappone visita l’Irpinia e le sue eccellenze. Un evento d’eccezionale importanza per l’Irpinia: la troupe televisiva della emittente giapponese BS ASAHJ, una delle più importanti del Sol Levante, con uno share medio giornaliero di 20 milioni di contatti televisivi , ha effettuato una serie di riprese nelle stupende cantine della “Mastroberardino Vini spa” di Atripalda, e nel resort turistico della azienda “Radici” in località Mirabella Eclano. L’iniziativa, che ha ottenuto il plauso dell’Assessore al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania, avv. Giuseppe De Mita, si inquadra nelle azioni di promomarketing intercontinentale affidate all’EPT di Caserta, mastroberardino cantinerappresentato operativamente dal proprio Direttore dr. Nicola Cardano. La troupe, in Campania da diversi giorni, realizzerà un documentario sulle eccellenze enogastronomiche della regione che verrà messo in onda a settembre, dedicando una attenzione particolare alla filiera del vino di qualità. Particolarmente colpito il regista Akihito Mitamura e la dott.ssa Mie Ishii della Japan Planning Associates, per la ricchezza del territorio della provincia di Avellino, così relativamente piccolo, ma in grado di offrire all’Italia ben tre vini DOCG ed una serie di valori enologici di così alta qualità. Soddisfazione per l’evento è stata dimostrata dal prof. Piero Mastroberardino, titolare della omonima azienda, che ha illustrato insieme alla dott.ssa Chiara Giorleo , responsabile marketing, le fasi di lavorazione e le caratteristiche organolettiche dei prodotti. La produzione televisiva si è avvalsa altresì della consulenza del dott. Santino Barile, già Presidente dell’EPT di Avellino, che memore delle esperienze vissute alla fiera turistica intercontinentale JATA di Tokyo, ha invitato gli ospiti a rimarcare le qualità di un territorio che accanto al ” buon vino” offre paesaggi ameni e natura incontaminata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Una troupe tv giapponese in visita alle cantine Mastroberardino”

  1. Troupe Televisiva ha detto:

    La troupe televisiva di BS ASAHJ, un’emittente giapponese, sta visitando il Irpina e le sue eccellenze. Si tratta di un grande evento per entrambi i paesi. Per l’occasione saranno organizzati molti eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *