sabato 04 gennaio 2025
Flash news:   Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati”

Sentenza Tar, Alvino e De Vinco: «L’Amministrazione riporti il mercato in piazza»

Pubblicato in data: 12/7/2010 alle ore:23:59 • Categoria: Attualità

mercato-acacie3Questione mercato, ssulta per la sentenza del Tar di Salerno il presidente del comitato referendario, Alberto Alvino: «Era una sentenza annunciata – dichiara Alvino -. A questo punto l’Amministrazione deve riportare il mercato in piazza, rispettando l’esito del referendum del 2004. Un ritorno che però deve avvenire attraverso una riorganizzazione e regolamentazione della fiera. Certamente l’Amministrazione avrebbe potuto evitare tale contenzioso che comporterà alla fine un aggravio di spesa per le già disastrate casse comunali. Il Comune ha peccato di presunzione non costituendosi in giudizio al Tar mentre ora preannuncia con solerzia di voler ricorrere al Consiglio di Stato».
Alvino chiede perciò di tenere conto dell’esito del referendum svoltosi nel 2004: su 2241 votanti in tutto, dallo spoglio emerse l’indicazione a favore del ritorno del mercato in piazza Umberto I (1634 voti) contro i 583 voti a favore di via S.Lorenzo-Parco Acacie.
«Questa sentenza del Tar entra nel merito – afferma invece l’ex sindaco Andrea De Vinco, promotore del referendum per il ritorno del mercato in piazza -. Infatti fa riferimento all’esito referendario e alla mancata attuazione da parte dell’Amministrazione che invece ha deciso di collocarlo in un’area bocciata dai cittadini. Prendo atto perciò con soddisfazione di questo provvedimento che fa giustizia della volontà popolare. Ora l’Amministrazione si attenga all’esito referendario e riporti il mercato in piazza Umberto rispettando la volontà popolare e la storia della città».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *