Field Target, l’atripaldese Vincenzo Spagnuolo conquista la Coppa d’Italia 2010
Pubblicato in data: 16/7/2010 alle ore:13:59 • Categoria: Field Target, Sport •Field Target, l’atripaldese Vincenzo Spagnuolo (foto) conquista la Coppa d’Italia 2010.
Grande soddisfazione nella cittadina del Sabato per il prestigioso traguardo conseguito dal campione atripaldese che con l’associazione Irpina «Field Target Italia Campania» ha primeggiato nella Coppa Italia 2010 di Field Target, tenutasi sul monte Molinatico, in provincia di Parma, domenica scorsa.
Il “Field Target” è uno sport in cui viene simulata una caccia non cruenta a piccoli animali, rappresentati sul campo di gara da sagome abbattibili con un carabina ad aria compressa.
Gli atleti irpini hanno ottenuto ben tre vittorie nelle 4 categorie presenti in gara. Il Campione Italiano in carica della categoria pcp-Full sui 50 metri, l’atripaldese Vincenzo Spagnuolo, ha ottenuto nella prima prova un punteggio di 43 bersagli validi su 50 ed un ottimo 47 su 50 nella seconda prova che gli ha consentito di conquistare la Coppa Italia 2010.
Stessa sorte per gli altri due a atleti irpini, in questo caso nella categoria pcp Depo sui 25 metri, Antonio Caporaso e di Massimo Galluzzo nella categoria molla depo 25 metri.
Un risultato che premia i sacrifici degli atleti irpini, che da qualche anno primeggiano meritatamente nello scenario nazionale, mettendo alle spalle squadre molto blasonate e forti provenienti dalla Lombardia, Veneto e Toscana.
Prossima tappa per l’associazione irpina a fine settembre, nel Campionato del Mondo 2010 in Ungheria, dove Vincenzo Spagnuolo farà parte della nazionale italiana di Field Target. Mentre per il Campionato Italiano 2010, tutto si deciderà all’ultima prova che si terrà il 16 e 17 ottobre, proprio nello scenario dei verdi monti irpini.
Un palmares da brividi quello dell’atripaldese Vincenzo Spagnuolo: sia nel 2008 che nel 2009 si è infatti laureato Campione Italiano di Field Target. Attualmente Spagnuolo, assistente della Polizia di Stato, è il primo degli atleti italiani ad avere l’accesso garantito, quale Campione Italiano, ai Mondiale che si terranno entro l’anno in Ungheria.
Soddisfazione per la conquista del titolo è stata espressa dal segretario regionale della Ffit, Gerardo Esposito.
Lascia un commento